home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.263.464 visualizzazioni ]
17/01/2013 17.47.27 - Articolo letto 6576 volte

ARRESTATO DAI CARABINIERI DI POMARICO UN 32ENNE

Carabinieri Carabinieri
Media voti: ARRESTATO DAI CARABINIERI DI POMARICO UN 32ENNE - Voti: 0
L'uomo dovrà espiare una pena di quattro anni e due mesi
Pomarico Era affidato in prova presso una struttura del Capoluogo da cui però si era allontanato arbitrariamente pochi giorni prima di Natale rendendosi irreperibile sul territorio nazionale. La “passeggiata” di Consoli Massimiliano, 32enne pomaricano, è però terminata ieri in un comune del cremonese, per la precisione a San Daniele Po (CR), dove i Carabinieri della locale Stazione l’hanno tratto in arresto in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Matera. Il giovane dovrà espiare una pena di quattro anni, due mesi e venticinque giorni di reclusione per rapina ed altri reati. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato associato presso il carcere di Cremona. Al rintraccio del Consoli si è arrivati grazie all’attività investigativa svolta dalla Stazione Carabinieri di Pomarico, attivatasi subito dopo l’allontanamento dalla struttura materana. I militari dell’Arma hanno scandagliato ogni aspetto della vita privata del giovane al fine di trovare quell’elemento utile a georeferenziarlo sul territorio. Monitorando ed analizzando attentamente le relazioni di parentela ed amicali dell’arrestato, finanche alcuni spostamenti di soggetti a lui collegati, si è intuito che la zona del cremonese potesse essere quella da circoscrivere per una ricerca più approfondita. A questo punto è scattata la collaborazione sinergica con i Carabinieri delle Stazioni di San Daniele Po e Castelverde i quali, sulla base delle indicazioni fornite giornalmente dai colleghi di Pomarico, lo hanno localizzato e bloccato ieri all’interno di un ristorante. L’intervento è stato tempestivo poiché forse, di lì a breve, il giovane si sarebbe nuovamente spostato, come dimostrerebbe un borsone già pronto trovato nella sua disponibilità. Benché di giovane età, il Consoli è pregiudicato che annovera una lunga serie di precedenti per reati contro il patrimonio, la persona ed in materia di sostanze stupefacenti, commessi in diverse zone d’Italia.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi