home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.014.084 visualizzazioni ]
17/01/2013 17.44.36 - Articolo letto 3679 volte

Metano a Jesce, lunedì inaugurazione della nuova rete gas

Fornello a gas Fornello a gas
Media voti: Metano a Jesce, lunedì inaugurazione della nuova rete gas - Voti: 0
Lo rende noto il Consorzio per lo sviluppo industriale della provincia di Matera
Matera Sarà inaugurata lunedì 21 gennaio 2013 alle ore 15 la nuova rete del gas metano della zona industriale di Jesce. Alla cerimonia, che si svolgerà all’interno dello stabilimento produttivo dell’azienda alimentare Di Leo, parteciperanno oltre al commissario del Consorzio per lo sviluppo industriale della provincia di Matera, Gaetano Santarsìa, gli assessori regionali al Lavoro e alle Attività produttive, Vincenzo Viti e Marcello Pitella.
La rete del gas metano nella zona industriale di Jesce si sviluppa su una linea di condotte lunga 5,5 chilometri. La sua realizzazione è costata oltre 400 mila euro e ad essa sono attualmente allacciate oltre 20 imprese. Sulla base della valutazione dei fabbisogni resi noti dalle aziende, si stima che possano essere distribuiti attraverso la rete oltre un milione di metri cubi di gas. Il risparmio energetico previsto per ciascuna impresa è pari al 20-25% dei costi sostenuti.
Nel corso della cerimonia di lunedì il Commissario Santarsia e gli Assessori Viti e Pittella faranno il punto sui progetti in cantiere per il miglioramento dei servizi nelle aree industriali gestite dal Csi di Matera
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi