home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.366.167 visualizzazioni ]
17/01/2013 10.31.52 - Articolo letto 3373 volte

Sequestrati oltre 1 milione di euro in beni e denaro

Guardia di Finanza al lavoro Guardia di Finanza al lavoro
Media voti: Sequestrati oltre 1 milione di euro in beni e denaro - Voti: 0
Per gravi reati contro la Pubblica Amministrazione
Pisticci Il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Matera in esecuzione del Decreto di Sequestro Preventivo, emesso dal Tribunale di Matera - Giudice dell’Udienza Preliminare -,  ha sequestrato a n. 7 imprenditori operanti nel settore edile ed a n. 2 ex dipendenti comunali di Pisticci n. 89 immobili (di cui n. 28 fabbricati e n.61 terreni), n.16 automezzi nonché le disponibilità  liquide depositate nei rapporti bancari agli stessi intestati, quale valore corrispondente al profitto o prezzo dei reati contestati, quantificato nella misura di € 1.105.524,76.
 
L’attività trae origine da complesse ed articolate indagini delegate dalla Procura della Repubblica di Matera al termine delle quali è stata accertata la commissione di gravi reati contro la Pubblica Amministrazione a carico di due ex dipendenti del Comune di Pisticci i quali approfittando del ruolo rivestito in seno all’Ente (Ufficio Ragioneria, uno ed Ufficio Tecnico, l’altro) e grazie alla complicità di 7 imprenditori locali, si sono impossessati di denaro pubblico.
 
Per lo stesso contesto, anche la Sezione Giurisdizionale della Basilicata della Corte dei Conti, con sentenza n. 186/2012/E.L. - depositata in data 26.11.2012 - ha condannato per responsabilità amministrativa n. 11 dipendenti comunali al risarcimento di una somma complessiva pari a € 1.460.024,76 per il danno erariale arrecato al Comune di Pisticci.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi