home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.101.414 visualizzazioni ]
16/01/2013 21.22.12 - Articolo letto 3406 volte

Strade, Giordano: "Maggiore attenzione per maltempo"

Via Appia, uscita Matera Sud (foto Gianni Cellura) Via Appia, uscita Matera Sud (foto Gianni Cellura)
Media voti: Strade, Giordano: "Maggiore attenzione per maltempo" - Voti: 0
"In Basilicata sono tanti i disagi che riguardano la circolazione automobilistica"
Basilicata “In Basilicata sono tanti ancora i disagi che riguardano la circolazione automobilistica per cui và aperto un tavolo Regionale per far fronte alle numerose situazioni di emergenza. Si sono appena depositati i primi fiocchi di neve sulle strade e già si registra qualche incidente come quanto è accaduto sul raccordo autostradale Potenza-Sicignano di oggi dove un conducente d’auto ha perso il controllo proprio a causa del fono reso viscido da nevischio finendo contro il guard rail che ha impedito all’auto di inoltrarsi nell’altra doppia corsia in direzione opposta. Certo più grave sarebbe stato il bilancio dei danni a cosa e persone”.
E’ quanto dichiara il segretario regionale dell’Uglm Basilicata, Giuseppe Giordano per il quale, “ogni anno a causa del maltempo e delle abbondanti nevicate che la nostra regione è interessata, sono tanti i giorni di lavoro persi per tali inconvenienti causa disagi che riguardano la circolazione automobilistica”. Per il sindacalista, “il problema maggiore è rappresentato dall’interruzione della statale Basentana, che collega Potenza a Matera, a causa del cedimento di un pilone di un viadotto nei pressi di Calciano sulla SS 407, delle problematiche della Potenza - Melfi, della ss.106 Jonica. Facciamo appello al Presidente della Giunta Regionale, Vito De Filippo affinché sulla realizzazione delle infrastrutture previste nel Piano Sud per la Basilicata, si risolva la spigolosa vicenda delle infrastrutture e viabilità nella nostra regione ed è nostro auspicio – prosegue Giordano-  che non si areni il tutto come in passato è avvenuto in relazione al Protocollo d’Intesa sottoscritto tra Regione e Province: si completino le infrastrutture incompiute ferme a volte per mancanza di fondi e altre per inefficienza e ritardi accumulati. Inoltre, per il ripristino di tutte le arterie stradali della Regione si dia priorità assoluta ad imprese locali ed allo stesso tempo ai tanti lavoratori disoccupati della Regione. In un momento drammatico come questo – conclude il segretario Ugl, Giordano – sono di altissima priorità soddisfare le esigenze delle piccole e medie imprese dove l’emergenza maltempo mette come sempre ed ancora in ginocchio la regione, i suoi abitanti, le aziende e le stesse famiglie”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi