home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.942.230 visualizzazioni ]
15/01/2013 15.52.41 - Articolo letto 4343 volte

Garaguso, i Carabinieri arrestano un 40enne

Carabinieri Carabinieri
Media voti: Garaguso, i Carabinieri arrestano un 40enne - Voti: 0
Era sottoposto alla misura di Sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno
Garaguso Nella serata di ieri, in Garaguso (Mt), i Carabinieri della locale Stazione, durante un servizio perlustrativo predisposto al fine di prevenire e reprimere reati contro il patrimonio, hanno proceduto al controllo di un’autovettura Renault Clio, avvenuto nella zona periferica del paese, tra l’altro poco illuminata, in ragione anche delle circostanze di tempo e di luogo che hanno insospettito i militari. A bordo del mezzo vi erano quattro persone, due uomini, di cui uno alla guida, un 40enne proprietario del veicolo, originario della provincia di Bari e l’altro residente in Garaguso, entrambi risultati essere gravati da numerosi precedenti di polizia, oltre che due donne, una di Matera e l’altra domiciliata a Garaguso. Nella circostanza, non avendo tra l’altro fornito utili motivi circa la loro presenza in quel luogo, il conducente ha tentato di eludere il controllo, fornendo generalità risultate essere successivamente false, dato che lo stesso, compiutamente identificato a conclusione degli accertamenti da parte degli operanti, è risultato non solo annoverare innumerevoli precedenti di polizia ma anche sprovvisto della patente di guida, revocatagli nel 1996, e tuttora sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza speciale di P.S., per la durata di anni tre, disposta dal Tribunale di Bari, con obbligo di soggiorno nel Come di Matera ove vive. 
Per quanto accertato, i Carabinieri hanno condotto le persone presso i propri uffici al fine di definire le singole posizioni ed approfondire le necessarie verifiche.
A conclusione di ciò, gli stessi hanno proceduto all’arresto del soggetto con a carico il provvedimento di P.S., poiché inosservante delle prescrizione impostegli dall’Autorità, sorpreso alla guida di un veicolo con patente di guida revocata, essendo sottoposto a misura di prevenzione, responsabile altresì di falsa dichiarazione ad un Pubblico Ufficiale sulla propria identità. Lo stesso è stato pertanto tradotto presso la sua abitazione in Matera, sottoposto al regime degli arresti domiciliari, disposti dal magistrato di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Matera, avvisato di quanto accaduto.
Sono in corso ulteriori approfondimenti in ordine a quanto verificatosi ed ai rapporti intercorrenti tra i predetti, soprattutto al fine di valutare possibili collegamenti in merito ai recenti delitti di furto verificatisi in Garaguso e nelle zone limitrofe.       



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi