home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.214.396 visualizzazioni ]
14/01/2013 19.13.45 - Articolo letto 2494 volte

STAGIONE 2013 INDOOR: INIZIO CON IL BOTTO

Alessandro Laurano Alessandro Laurano
Media voti: STAGIONE 2013 INDOOR: INIZIO CON IL BOTTO - Voti: 0
Nota dell'associazione polisportiva atletica leggera Rocco Scotellaro
Matera E’ cominciata con il botto la stagione indoor 2013 degli atleti della Polisportiva Rocco Scotelaro di Matera: infatti durante il week-end appena trascorso gli atleti bianco-rossi hanno ottenuto due strepitosi risultati.
Cominciamo con il neo-primato regionale assoluto del salto in alto conseguito dal 20enne Alessandro Laurano che in quel di Napoli ha varcato l’asticella posta a m 2,05, migliorando di ben quattro centimetri il primato regionale che già gli apparteneva e conseguito il 15 luglio dello scorso anno.
L’atleta venosino ha saltato la misura al primo tentativo e dopo, non contento, ha provato a saltare la misura di m 2.09 che avrebbe costituito il minimo per la partecipazione ai Campionati Italiani Assoluti; fermo restando che la misura superata costituisce ampiamente minimo di partecipazione per la categoria promesse (m 2.03), categoria di appartenenza di Alessandro.
A fine gara l’atleta ha dichiarato “sono molto felice del miglioramento che ho avuto; devo ringraziare la mia Società e soprattutto il mio nuovo allenatore, il foggiano, Davide Colella che mi segue da quasi tre mesi ed i risultati stanno arrivando; per me è solo l’inizio so di valere misure molto maggiori; quest’anno ne vedrete delle belle”.
Arriva dal PalaIndoor di Ancona la seconda bella notizia .
Nella città marchigiana Eusebio Haliti, all’esordio stagionale indoor ha corso e vinto la gara dei m 400 con il tempo di 47’’63 che costituisce il nuovo primato personale indoor. L’obiettivo di Eusebio è quello prepararsi al meglio per i campionati Italiani assoluti indoor in programma ad Ancona a metà febbraio durante il quale proverà a vincere il titolo italiano assoluto e stabilire il minimo di 47’’10 per la partecipazione ai Campionati Europei Indoor di Goteborg del 1° marzo.
Insomma un inizio di stagione niente male in attesa dell’avvio della stagione di cross con la prima prova fissata a Policoro per domenica prossima.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi