home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.862.906 visualizzazioni ]
14/01/2013 18.35.22 - Articolo letto 2794 volte

In sciopero i lavoratori della Mythen

La FILCTEM CGIL di Matera si prepara allo sciopero generale La FILCTEM CGIL di Matera si prepara allo sciopero generale
Media voti: In sciopero i lavoratori della Mythen - Voti: 0
Nota di FILCTEM CGIL, FEMCA CISL, UILCEM UIL
Basilicata "Situazione disperata alla Mythen. I lavoratori guidati  dalle OO.SS di categoria FILCTEM CGIL, FEMCACISL, UILCEM UIL, - si afferma in una nota - sono in sciopero da tre giorni,con blocco di tutte le produzioni e del materiale in uscita.
 
          Lo sciopero è scaturito dalla ormai insopportabile situazione di arretrato nella elargizione delle spettanze dovute. Infatti, nonostante lo stabilimento produca in modo costante, una pesante situazione finanziaria ha determinato il cumulo di tre mensilità di stipendio (i lavoratori devono ancora percepire lo stipendio di Ottobre 2012) più altre spettanze contrattuali maturate e non corrisposte da oltre un anno (indennità di mensa, ratei Fonchim, Fasie).
 
          Dopo la pausa natalizia,constatata l’ennesima mancanza di rispetto degli accordi sottoscritti in sede regionale il 26 novembre u.s., i lavoratori in modo compatto ed unito, insieme alle RSU ed alle OO.SS di categoria si sono rifiutati di far ripartire gli impianti di produzione se prima non vengano saldate le spettanze pregresse.
 
          La Mythen occupa circa 70 dipendenti diretti più almeno una trentina di indotto.
Forte è  il rischio di chiusura se non intervengono nuovi capitali e/o nuovi soci nella compagine societaria.
 
          Da lunedì le OOSS chiederanno l’ennesimo intervento del Prefetto di Matera e della Regione per mettere in campo con ogni forza tutti i tentativi per scongiurare l'’ennesima chiusura nel paesaggio "lunare" della Valbasento ."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi