home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.606.003 visualizzazioni ]
14/01/2013 13.19.01 - Articolo letto 2992 volte

Macaione: La festa dei campanacci risorsa culturale nazionale

Ina Macaione Ina Macaione
Media voti: Macaione: La festa dei campanacci risorsa culturale nazionale - Voti: 0
Si terrà una tavola rotonda interamente dedicata al contributo della provincia per la candidatura di Matera 2019
Matera “La festa dei campanacci di San Mauro Forte rappresenta uno straordinario momento di valorizzazione della storia e della identità lucana”. Lo ha detto stamane l’assessore comunale Ina Macaione intervenuta nel corso di una conferenza stampa convocata per illustrare il programma dell’evento.
Nel portare i saluti del sindaco di Matera, Salvatore Adduce, impegnato in altri incontri istituzionali, l’assessore Macaione ha sottolineato come questo evento si inserisce in modo coerente nel programma di iniziative che si sta costruendo per la candidatura di Matera a Capitale europea della cultura nel 2019. Non è un caso che nell’ambito di questa edizione, sabato 19 gennaio, alle ore 10, a San Mauro Forte, si terrà una tavola rotonda interamente dedicata al contributo del territorio provinciale per la candidatura di Matera a capitale europea della cultura nel 2019.
“La particolarità di questa festa, la vasta gamma di valori simbolici che porta con sé e le sue antichissime origini – ha detto l’assessore Macaione – rappresentano una risorsa da valorizzare in un contesto non solo regionale, ma anche nazionale”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi