home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 99.006.826 visualizzazioni ]
12/01/2013 18.54.41 - Articolo letto 3721 volte

Calcio, Matera, prima trasferta della gestione-Silipo

Fausto Silipo Fausto Silipo
Media voti: Calcio, Matera, prima trasferta della gestione-Silipo - Voti: 0
I biancazzurri a Grottaglie in cerca del successo senza il sostegno del tifo-amico. Olivera a disposizione.
di ANTONIO MUTASCI
Matera Dopo le vittorie interne con Ctl Campania e Nardò, è arrivato il momento per mister Silipo di misurarsi con il suo Matera lontano dal “XXI Settembre - Franco Salerno”. La prima trasferta della gestione del tecnico calabrese arriva in quel di Grottaglie dove i biancazzurri sono chiamati a cogliere un successo che deve servire a restare aggrappati all'Ischia, nel caso in cui i campani commettano qualche passo falso.
Settimana tranquilla quella appena trascorsa. Capitan Marinucci Palermo sta recuperando dall'infortunio che gli ha fatto abbandonare il campo contro il Nardò. Per questa ragione, e vista anche la buona prova condita da una rete contro i granata pugliesi, salgono le quotazioni per una maglia da titolare per Cardore. Se Silipo lo sceglierà per completare il pacchetto mediano, ci sarà la possibilità di schierare un senior in più in difesa, mettendo dinanzi a Bianco contemporaneamente Ciano, Calabuig e Scardala. Un'altra ipotesi è quella un po' più spregiudicata: fermo restando Cardore in mediana con De Vezze e Cruciani, e mantenendo Ferrienti come under nel reparto arretrato, si potrebbe creare il posto per Olivera che potrebbe agire sulla fascia al posto di uno tra Pinna e Quacquarelli. Ovviamente in attacco confermata la coppia Caputo-Di Gennaro.
Queste le due soluzioni che Silipo sta valutando, visto che il brasiliano ha ripreso e nell'amichevole infrasettimanale contro la formazione Juniores ha fatto vedere buone cose.
Dall'altra parte ci sarà, come detto, il Grottaglie di mister Pellegrino. Nello scorso turno di campionato Cristofaro e compagni sono stati sconfitti con il punteggio di 3-1 dal Ctl Campania. I pugliesi, alle prese con la corsa playout, visti i 13 punti in classifica, non dovrebbero rappresentare un ostacolo insormontabile, ma anche questa sfida non va sottovalutata da parte dei biancazzurri. Anche perché i pugliesi potranno contare sul supporto del pubblico amico del “D'Amuri”, visto che la trasferta per i sostenitori biancazzurri è stata vietata.
Arbitrerà Lorenzo Maggiori di Lecco con la collaborazione di Valerio vecchi di Lamezia Terme e Luca D'Amico di Rossano Calabro.

Antonio Mutasci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi