home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 99.286.295 visualizzazioni ]
12/01/2013 18.46.13 - Articolo letto 4822 volte

Film Commission: Consiglio generale nomina Leporace direttore

Paride Leporace Paride Leporace
Media voti: Film Commission:  Consiglio generale nomina Leporace direttore - Voti: 0
Presterà la sua opera con vincolo di esclusiva pur senza essere dipendente. Il mandato scadrà con quello del Cda ed è rinnovabile una sola volta
Basilicata Paride Leporace è il primo direttore della Lucana Film Commission. Lo ha nominato oggi, il Consiglio Generale della stessa Lucana Film Commission, composto dal presidente della Regione, Vito De Filippo, dai sindaci dei due capoluoghi, Vito Santarsiero e Salvatore Adduce, e dai presidenti delle Province di Potenza e Matera, Piero Lacorazza e Franco Stella. La scelta è stata adottata a maggioranza, con quattro voti favorevoli e la sola astensione del presidente Stella.
conosciuto per essere il direttore del Quotidiano della Basilicata, e in passato alla guida di altre testate calabresi, è studioso del cinema ed ha curato il seminario di tirocinio in cronaca giornalistica del Cinema presso l’Università della Calabria.
La nomina di Leporace è giunta al termine di una procedura di selezione con cui, a seguito della presentazione delle istanze di candidatura,  il Consiglio di Amministrazione della Fondazione ha verificato prima il possesso dei requisiti e poi la conoscenza dei principali strumenti di supporto al settore e, più in generale, della normativa europea, nazionale e regionale in materia di sostegno alle attività cinematografiche.
Il direttore della Film Commission, non sarà dipendente, presterà la sua opera in favore dell’organismo con vincolo di esclusiva, il mandato cesserà unitamente a quello del Consiglio di Amministrazione e sarà rinnovabile una sola volta.
Dopo la nomina, il presidente della Film Commission, Franco Rina, ha espresso “apprezzamento per la scelta fatta dal Consiglio generale e auguri di una proficua attività al neo direttore Leporace”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi