home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.693.512 visualizzazioni ]
12/01/2013 18.31.21 - Articolo letto 2618 volte

RIUNIONE DEI COMITATI PRO RENZI DEL MATERANO

Matteo Renzi Matteo Renzi
Media voti: RIUNIONE DEI COMITATI PRO RENZI DEL MATERANO - Voti: 0
"necessità per il PD di rendere ancora più forte e decisa l’azione di rinnovamento del Partito in vista delle elezioni politiche"
Matera "Dopo il voto delle primarie - afferma Franco Dell'Acqua, coordinatore territoriale dei comitati per Renzi del materano - per la scelta dei candidati al Parlamento del PD, è tornato a riunirsi ieri il Coordinamento territoriale materano dei comitati per RENZI, alla presenza anche dei rappresentanti di alcuni comuni della provincia.
Nel valutare positivamente l’esito del voto conseguito lo scorso 30 dicembre, il Coordinamento ha comunque rappresentato la necessità per il PD di rendere ancora più forte e decisa l’azione di rinnovamento del Partito in vista delle elezioni politiche del prossimo 27 Febbraio.
Infatti, pur riconoscendo che il popolo delle primarie, prima, e la segreteria nazionale e regionale del PD, dopo, hanno avviato una prima azione nel segno del rinnovamento del quadro politico del territorio, tuttavia non si può sottacere che nella attuale composizione delle liste, a poche ore dalla loro presentazione, mancano segnali forti e decisi non solo nella direzione della ulteriore valorizzazione della compagine dei candidati della provincia di Matera (potenzialmente ad oggi è dato sperare che possa essere eletto un solo rappresentante materano) ma anche e soprattutto nella direzione di valorizzazione del risultato dei renziani materani, che pure hanno segnato una presenza nell’elettorato delle primarie e nel PD che non può e non deve, per il bene di tutti, essere relegato ad un ruolo marginale e completamente assente da questa competizione elettorale, a differenza di quanto avvenuto in altre aree del Paese.
I renziani materani hanno tutta la volontà e l’interesse politico a continuare a lavorare, per il bene del PD e del Paese, iniziando sin da subito a recuperare quell'elettorato che dopo il successo delle primarie per la scelta del candidato premier, ha invece deciso di non partecipare alla campagna per la scelta dei candidati al Parlamento e, temiamo, possano essere ancora più lontani dal PD in assenza di segnali chiari e forti, di cui i renziani materani credono che il PD non possa fare a meno.
Si tratta di un impegno al quale ora i renziani materani chiamano coloro che nel PD, sia a livello nazionale che territoriale, hanno il compito di recuperare il più ampio consenso attraverso azioni mirate, sia interne al PD che nella qualificazione della proposta elettorale dei Democratici, il cui fine è esclusivamente quello di rilanciare l'immagine del Partito sul territorio.
Si tratta di un impegno che i renziani materani valuteranno molto attentamente, proprio in vista della competizione elettorale, ormai prossima."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi