home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.572.364 visualizzazioni ]
31/12/2009 13.22.25 - Articolo letto 7058 volte

Bollettino (Cisl Fp): “Bene la stabilizzazione dei 27 lsu di Ferrandina, altri Comuni prendano esempio”

Giuseppe Bollettino Giuseppe Bollettino
Media voti: Bollettino (Cisl Fp): “Bene la stabilizzazione dei 27 lsu di Ferrandina, altri Comuni prendano esempio” - Voti: 0
A darne notizia è Giuseppe Bollettino, segretario regionale Cisl
di GIANNI CELLURA
Matera

“Finalmente la tanto sospirata notizia è giunta: 27 lavoratori precari in forza al Comune di Ferrandina sono stati stabilizzati”.
A darne notizia è Giuseppe Bollettino, segretario regionale Cisl – Funzione Pubblica, Comparto Autonomie locali, territorio di Matera.
“Ieri l’amministrazione comunale – ha spiegato l’esponente sindacale di categoria - ha reso noto che 27 lavoratori precari con decorrenza odierna hanno sottoscritto un rapporto lavorativo a tempo indeterminato parte-time a 18 ore settimanali. Così una notizia da tempo attesa è giunta proprio alla fine dell’anno ad inorgoglire tutte le componenti del mondo lavorativo che hanno reso possibile la risoluzione della perigliosa e sofferta questione del precariato in quel comune.  La battaglia intrapresa da tempo dalle forze sindacali è giunta felicemente a termine. E’ encomiabile, lodevole lo spirito d’iniziativa dell’Amministrazione che utilizzando le risorse Regionali al meglio, ha deciso una volta per tutte di eliminare il precariato per ben 27 lavoratori, e di conseguenza per 27 famiglie, la cui vita da oggi sarà sicuramente più rosea. La Cisl, a fianco delle altre sigle sindacali – ha sottolineato - ha avuto un ruolo determinante nell’eliminare le molteplici difficoltà che sono apparse lungo il percorso della stabilizzazione, a dimostrazione che la solerzia e il forte spirito di abnegazione che ha caratterizzato l’operato sindacale alla fine ha avuto la meglio. La stabilizzazione del Comune di Ferrandina deve rappresentare un paradigma evolutivo per tutte le altre Amministrazioni Comunali che si trovano a tutt’oggi ad affrontare la medesima problematica nella Regione Basilicata. Stabilizzare si può e si deve, il precariato – ha continuato - deve rappresentare nella nostra realtà Regionale una problematica in via di estinzione da eliminare al più presto, i mezzi ci sono occorre solo il loro utilizzo al meglio, in modo tale che la strada intrapresa dall’Amministrazione Ferrandinese costituisce solo un primo capitolo che sarà in tempi brevi accompagnati da ulteriori successi di altre realtà locali comunali. Nella fattispecie specifica mi preme elogiare la grande capacità e professionalità umana dimostrata dal responsabile dell’Area Amministrativa del Municipio, Domenico Mazziotta che, col suo forte spirito di sacrificio e abnegazione ha contribuito ha raggiungere il risultato di stabilizzazione posto in essere. Pavimenti vanno riconosciuti i meriti all’intero Consiglio comunale che caricandosi l’annosa problematica vissuta dalla collettività ha sempre dimostrato un forte senso di sensibilità rivolta alla risoluzione dell’annosa problematica stessa nei tempi più celeri possibili. La stabilizzazione del Comune di Ferrandina ha dimostrato che – ha concluso Bollettino - laddove tutte le forze del mondo del lavoro, politiche, sindacali e sociali lavorano in coesione ed armonia nessun traguardo può essere precluso”.
 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi