home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.301.581 visualizzazioni ]
09/01/2013 19.49.02 - Articolo letto 2684 volte

UDC: VERTICE CON CESA, ENTRANO CONSIGLIERI MOLLICA E FALOTICO

Udc Udc
Media voti: UDC: VERTICE CON CESA, ENTRANO CONSIGLIERI MOLLICA E FALOTICO - Voti: 0
Gruppi unici e guida verso elezioni affidata a Sacco, Mancusi e i due ex Mpa
Basilicata I consiglieri regionali lucani Francesco Mollica e Roberto Falotico aderiscono all’Udc. E’ l’esito di una riunione tenuta nella sede nazionale del partito di Via Due Macelli, alla presenza del segretario nazionale Udc Lorenzo Cesa, del capo segreteria politica Antonio De Poli, del responsabile Enti Locali Mauro Libè, del segretario regionale Palmiro Sacco, del capogruppo in Regione Agatino Mancusi e dei due consiglieri regionali ex Mpa.

“La segreteria nazionale dell’Udc, nella persona dell’onorevole Cesa - si legge nel documento redatto al termine della riunione – prende atto del lavoro svolto dal segretario regionale Palmiro Sacco e dal capogruppo in consiglio regionale Agatino Mancusi, teso a rafforzare la presenza, già qualificata, del partito in Basilicata. Prende atto inoltre dell’ampia disponibilità e condivisione offerta dai consiglieri regionali Mollica e Falotico nel ritrovarsi nelle scelte politiche operate dal partito nazionale, caratterizzate da una volontà determinata al sostegno delle politiche di risanamento e sviluppo del Paese”.

“Sono maturi – prosegue il testo – i tempi per la creazione di un gruppo unico sotto le insegne dell’Udc, in regione come in tutte le realtà istituzionali dove sono presenti eletti che fanno riferimento ai consiglieri Mollica e Falotico, secondo le modalità convenute dai due gruppi consiliari e dalla segreteria regionale, condivise dalla segreteria nazionale”.

“Per un ottimale coordinamento dell’imminente campagna elettorale e una proficua integrazione della nuova realtà politica nell’Udc lucano – conclude il documento - è necessario affidare la guida unitaria del partito e i relativi poteri al segretario regionale Palmiro Sacco e ai consiglieri regionali Agatino Mancusi, Francesco Mollica e Roberto Falotico, fino a diversa disposizione della segreteria nazionale e comunque fino alla prossima campagna di tesseramento”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi