home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 91.219.339 visualizzazioni ]
09/01/2013 19.37.45 - Articolo letto 2566 volte

La multinazionale indiana Godrej & Boyce visita le aziende lucane

La multinazionale indiana Godrej & Boyce visita le aziende lucane La multinazionale indiana Godrej & Boyce visita le aziende lucane
Anil Mathur Anil Mathur
Media voti: La multinazionale indiana Godrej & Boyce visita le aziende lucane - Voti: 0
Tra gli interessi manifestati all’assessore Pittella: l’import di divani di alta qualità per fasce di clienti facoltosi e l’acquisizione di know how e macchinari per produrre divani da destinare a fasce consumer
Basilicata La multinazionale indiana Godrej & Boyce intende commercializzare prodotti di alta qualità fabbricati in Italia e produrre nel proprio Paese manufatti ispirati allo stile italiano e da destinare a fasce consumer. Per questo motivo il direttore operativo della Società Anil Mathur e il  vice presidente esecutivo Anil Lingayat, accompagnati dal direttore della società di consulenza Protech India Ravindra Singh, stanno visitando in questi giorni diverse piccole e medie imprese lucane. 
E’ quanto si è appreso questa mattina nel corso di un incontro che gli uomini d’affari indiani hanno avuto in Regione con l’assessore Marcello Pittella, il direttore del Dipartimento Attività Produttive Michele Vita e l’Amministratore unico di Sviluppo Basilicata Raffaele Ricciuti.
Fondato nel 1897 Godrej è uno dei marchi più grandi dell'India con circa 500 milioni di clienti ogni giorno e una presenza in più di 60 Paesi. Ha interessi nel settore immobiliare, nella distribuzione di beni di largo consumo, nell’ingegneria industriale, nel campo degli elettrodomestici, dei mobili, della sicurezza e dell’agricoltura. Il fatturato annuo supera i 3,3 miliardi di dollari. Il 26% del volume d’affari è conseguito all'estero.
Nel corso dell’incontro Anil Mathur ha manifestato l’interesse della multinazionale a stringere accordi con le piccole e medie imprese lucane soprattutto per l’importazione di divani fabbricati in Basilicata, da destinare a fasce di consumatori facoltosi, sia anche per l’acquisizione di macchinari e know how per produrre in India divani e altri oggetti da destinare a fasce di pubblico con minore capacità di spesa. Anil Mathur ha inoltre espresso l’interesse della multizonale indiana di strutturare legami industriali stabili finalizzati soprattutto ad una costante consulenza nei settori della creatività e dell’automazione industriale.
Nel prendere la parola l’assessore Pittella ha salutato con soddisfazione la presenza in Basilicata dei dirigenti indiani manifestando l’interesse della Regione di avviare con la Godrej & Boyce, per il tramite della Protech India e il supporto Sviluppo Basilicata, un progetto pilota attraverso il quale testare le opportunità per l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese lucane di recente messe in campo. “Le politiche regionali che con il supporto del presidente De Filippo attueremo nei primi sei mesi del 2013 come pure in occasione della Programmazione 2014 - 2020 - ha detto Pittella-  saranno incentrate prevalentemente sull’internazionalizzazione. Non vogliamo che la presenza dei manager indiani in Basilicata resti un fatto isolato. Per questo motivo – ha aggiunto Pittella – ho già dato mandato al Dipartimento Attività Produttive della Regione di strutturare una micro azione pilota. L’interessamento della Godrej – ha concluso Pittella – potrà inoltre essere incardinato nel quadro della azioni di rilancio del comparto del mobile imbottito che con il Governo stiamo difficilmente componendo”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi