home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.229.938 visualizzazioni ]
09/01/2013 19.15.15 - Articolo letto 3005 volte

Edilizia: nasce “Rinnova casa e detrai”

Roberto Vitti, Direttore Generale della Banca Popolare del Mezzogiorno Roberto Vitti, Direttore Generale della Banca Popolare del Mezzogiorno
Media voti: Edilizia: nasce “Rinnova casa e detrai” - Voti: 0
Il nuovo finanziamento della BPMezz dedicato alle ristrutturazioni con detrazioni fiscali
Matera La Banca Popolare del Mezzogiorno lancia un nuovo finanziamento dedicato a coloro che intendono approfittare dei benefici fiscali legati alle ristrutturazioni e agli interventi di risparmio energico realizzati sulla propria abitazione, previsti dal Decreto Legge n.83/2012, convertito dalla legge n. 134 del 7 agosto 2012 (c.d. “Decreto Sviluppo”).
 
In base alla nuova normativa è possibile detrarre il 55% delle spese documentate finalizzate alla riqualificazione energetica degli edifici (importi massimi detraibili da 30.000 a 100.000 euro, a seconda degli interventi) e il 50% di quelle sostenute per la loro ristrutturazione. In sostanza il contribuente avrà diritto ad un beneficio fiscale pari al 50% o al 55% delle spese sostenute, ripartito in 10 anni.
 
Il finanziamento Rinnova Casa & Detrai proposto dalla BPMezz prevede durata fissa 10 anni e rata annuale con scadenza il 16 agosto, ovvero nel periodo in cui con più probabilità si usufruisce delle detrazioni. Finanzia fino al 50% delle spese documentate sostenute dal cliente, per importi compresi tra 5.000 e 50.000 euro. Il piano di ammortamento si sviluppa in 10 anni con pagamento della prima rata il 16 agosto 2014.
 
La rata annuale fissata in coincidenza con il riconoscimento della detrazione fiscale consente di far coincidere il pagamento del finanziamento con la disponibilità della somma, rendendo così il rimborso più leggero e sostenibile durante l’anno.
 
Il Direttore Generale della Banca Popolare del Mezzogiorno, Roberto Vitti, dichiara: “Questo nuovo finanziamento della BPMezz si affianca all’intervento del Governo per fornire un contributo reale e concreto alle famiglie che intendono ristrutturare la propria abitazione o realizzare interventi di efficienza energetica, senza gravare eccessivamente sul bilancio famigliare, grazie alla coincidenza della rata annuale del prestito con l’arrivo delle detrazioni fiscali previste dallo Stato.
Il nostro intento è quello di dare un incentivo al rilancio del mercato edilizio che, soprattutto nelle regioni del Mezzogiorno, sta risentendo in maniera molto preoccupante della crisi economica”. 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi