home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.108.963 visualizzazioni ]
31/12/2009 13.20.54 - Articolo letto 6026 volte

LA SCOTELLARO HA FESTEGGIATO I SUOI CAMPIONI

LA SCOTELLARO HA FESTEGGIATO I SUOI CAMPIONI LA SCOTELLARO HA FESTEGGIATO I SUOI CAMPIONI
Media voti: LA SCOTELLARO HA FESTEGGIATO I SUOI CAMPIONI - Voti: 0
Si è svolta martedì 29 dicembre p.v. presso la palestra del Campo Scuola “R. Duni” di Matera la festa sociale 2009
di GIANNI CELLURA
Matera

Si è svolta martedì 29 dicembre p.v. presso la palestra del Campo Scuola “R. Duni” di Matera la festa sociale 2009 delle due Associazioni Sportive materane POL. R. SCOTELLARO (maschile) e GRUPPO SPORTIVO MATERA (femminile).
Al tradizionale appuntamento di fine anno ha partecipato un folto pubblico che ha acclamato e festeggiato i tanti atleti che hanno conseguito brillanti risultati nella stagione agonistica corrente.
I due risultati di squadra più importanti sono stati la conferma alla finale A1 2010 del Campionato Italiano di Società su pista, in forza del 5° posto ottenuto a Formia nella finale A1 nello scorso mese di settembre, e lo storico terso posto conquistato dai ragazzi nel Campionato di Società su pista Under 23 - Finale A Argento - svoltosi ad ottobre in quel di Viterbo.
A livello individuale sono stati premiati gli atleti che hanno stabilito i primati regionali assoluti nel corso della stagione 2009: Eusebio Haliti (m 400 ostacoli) D’ascanio Ruggiero (km 10 di marcia), Donato Becce (m 10.000 piani) e Maria Danzi (primatista regionale assoluta di lancio del disco e di lancio del martello), nonché i tanti finalisti ai campionati italiani di categoria e tutti gli atleti che hanno concorso alle straordinarie prestazioni durante i Campionati di Società.
Particolare menzione merita la premiazione speciale a favore di “vecchie glorie” della Scotellaro ; infatti sono stati premiati : Giuseppe Petrelli (mezzofondista), Angelo Guida (saltatore in lungo) e Carmine Sinno (marciatore) che con le loro gesta hanno contribuito negli anni scorsi a portare alto il nome della Scotellaro Matera.
Durante la serata sono stati inoltre proiettati un DVD con foto e video della stagione 2009 e sono state presentate le squadre che parteciperanno ai vari Campionati 2010 su pista, di cross e di marcia; non mancherà anche la presentazione dei risultati dell’attività del vivaio giovanile.
Alla festa sono intervenuti il Vice Presidente della Regione Basilicata Avv. Vincenzo Santochirico, l’Assessore allo Sport della Provincia di Matera sig. Antonio Montemurro, il Presidente del CONI Regionale Dott. Eustachio Tortorelli, il Presidente del CONI Provinciale Matera Geom. Elio Di Bari ed il Presidente della FIDAL Basilicata Dott. Michele Ferrara, oltre agli sponsor.
Tutti gli intervenuti hanno fato i complimenti per gli eccellenti risultati conseguiti dalla gloriosa società materana, ma è stata anche rimarcata la necessità di procedere con urgenza al rifacimento della pista e delle pedane del Campo Scuola Duni così da permettere agli atleti di allenarsi in tutta sicurezza ed alla società di organizzare eventi sportivi di alta attrattiva turistica.
 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi