home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 82.206.448 visualizzazioni ]
09/01/2013 12.33.01 - Articolo letto 5540 volte

Nonna Bruna e i suoi 105 anni

Maria Bruna Stella Maria Bruna Stella
Maria Bruna Stella Maria Bruna Stella
Maria Bruna Stella Maria Bruna Stella
Maria Bruna Stella Maria Bruna Stella
Media voti: Nonna Bruna e i suoi 105 anni - Voti: 2
Guai a disturbarla durante le puntate di “un posto al sole”
di DANILO MAZZILLI
Matera

105 anni. È il traguardo raggiunto da nonna Bruna, una arzilla materana. Una vita passata in campagna e al telaio. Le piaceva ricamare e lavorare all’uncinetto, per anni ha confezionato tovaglie di ogni genere.

Maria Bruna Stella, nata a Matera il 7 gennaio del 1908, ma iscritta all'anagrafe solo il 9, si è dovuta fermata con gli studi alla quinta elementare, la famiglia numerosa e i tempi erano duri.

Le piace molto la compagnia dei tanti familiari, così come leggere (ogni giorno legge un ormai "antico" Messale che conserva gelosamente dall'età di 8 anni) e vedere la tv: Totò è il suo preferito e la fiction “un posto al sole” è un momento irrinunciabile.

Nonna Bruna è una buona forchetta, mangia poco ma spesso e non fa molte rinunce, adora lasagne e tagliatelle al forno, la pizza e non si fa mai mancare i dolci.

La sua frase preferita è “Ringrazio Dio per come mi fa vivere”, una persona circondata di amore, segno tangibile di una persona dolce che ha sempre dato e che ora raccoglie i frutti, basta vedere negli occhi la gioia con cui alcuni suoi cari la descrivono per capire e augurarle semplicemente l'amore di cui è sempre circondata.

Buon compleanno nonna Bruna


Danilo Mazzilli




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi