home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.272.282 visualizzazioni ]
07/01/2013 9.49.11 - Articolo letto 3286 volte

Colpo Bawer, espugnata San Severo

Bawer Matera Bawer Matera
Media voti: Colpo Bawer, espugnata San Severo - Voti: 0
Vico e Vitale i tascinatori di questa importantissima vittoria
di ANTONIO MUTASCI
Matera Preziosa vittoria esterna per la Bawer Matera che batte il San Severo e continua a viaggiare a braccetto con il Torino in testa alla classifica del campionato di DNA. La vittoria arriva al termine di una gara difficile, in cui il Matera è riuscito a tenere i nervi saldi e nei momenti critici ha piazzato gli allunghi decisivi che in pratica hanno deciso la contesa.
La Bawer impatta bene sul match, ma dopo essere andata in vantaggio subisce il ritorno del San Severo portato alla riscossa da Ivan Scarponi. Così il primo quarto è chiuso con  i padroni di casa avanti per 24-19. Il secondo quarto la squadra di Benedetto serra le fila in difesa, concede poco agli avversari e inizia a essere efficace in attacco, così il vantaggio aumenta, anche se Scarponi continua ad essere letale dalla lunga distanza. Si va al riposo sul 39-44, superando anche l’enpasse del fallo tecnico fischiato a Giuffrida.
La lunga sosta aiuta il Matera a trovare le contromisure su Scarponi e nel terzo quarto Cantone e compagni danno la loro impronta al match. Trova l’allungo decisivo andando avanti anche di 17 punti, ma a 19’’ dalla fine del terzo quarto sul  51-67 la partita viene interrotta per permettere ai sanitari di soccorrere uno spettatore, colpito da un malore. Dopo una lunga pausa la sfida riprende. Ma la sosta non fa bene alla Bawer che vede il suo vantaggio assottigliarsi sempre più. Fino a quanto il San Severo non si riposta sotto di una lunghezza. Ma è in questo momento che viene fuori il carattere della Bawer e dalle mani di Vitale arriva due preziosissime bombe che rimettono una distanza di sette punti tra i ragazzi della città dei Sassi e i pugliesi di Millina. Poi ci pensa Vico, autore di un’ottima gara dal punto di vista realizzativo, a chiudere la sfida con un canestro da sotto e un tiro libero che fissa il punteggio sul 76-80 che consegna la vittoria alla squadra di Benedetto.

Antonio Mutasci


San Severo 76 
Bawer Matera 80 
 
San Severo: Gueye 15, Sirakov 10, Maggio 9, Iannilli 17, Scarponi 23, Mirando ne, Liguri ne, Centrone ne, Del Brocco, De Paoli 2. Allenatore Millina.  
Bawer Matera: Vitale 16, Silimbani 8, Vico 23, Iannuzzi 16, Rezzano 9, Cantone 5, Cozzoli, Samoggia 3, Giuffrida, Smorto ne. Allenatore Benedetto.  
Arbitri: Pisoni di Gorgonzola e Scudieri di Maserada sul Piave.  
Parziali: 24-19, 39-44, 52-69, 76-80 
Note: Tiri liberi: San Severo 16/19, Matera 2/7. Tiri da due: San Severo 15/32, Matera 24/39. Tiri da tre: San Severo 10/32, Matera 10/24. Gara sospesa per alcuni minuti nel terzo quarto per un malore di cui è stato vittima uno spettatore. 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi