home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.014.010 visualizzazioni ]
07/01/2013 9.38.03 - Articolo letto 3466 volte

SUCCESSO PER IL 1° TORNEO DELLA BEFANA A POLICORO

Torneo della Befana a Policoro- 6 gennaio 2013 Torneo della Befana a Policoro- 6 gennaio 2013
Media voti: SUCCESSO PER IL 1° TORNEO DELLA BEFANA A POLICORO - Voti: 0
Circa 300 bambini delle scuole calcio del materano hanno partecipato all’evento organizzato dalla scuola calcio “Padre Minozzi” in collaborazione con il CR Basilicata e il SGS
Policoro Grande successo ha riscosso la prima edizione del “Torneo della Befana” organizzato a Policoro (Mt) dalla scuola calcio “Padre Minozzi” in collaborazione con il Comitato Regionale lucano della Figc-Lnd e dal Settore Giovanile e Scolastico. Sono stati circa trecento i bambini, appartenenti alla categorie Piccoli Amici e Pulcini, a prendere parte all’iniziativa alla quale hanno aderito tredici scuole calcio del territorio: Nova Siri, Matheola, Vigor Matera, Deportivo Montescaglioso, Virus Matera, Padri Trinitari Bernalda, Pomarico, Real Peppino Campagna Bernalda, Scanzano, Atletico Montalbano, Marconia Holly e Benji, Padre Minozzi Policoro, Aurora Marconia. Una bellissima folla, chiassosa e colorata, di giovani calciatori che, seguiti dai loro istruttori, hanno animato una kermesse alla quale hanno presenziato anche i vertici della Figc lucana  e del Settore Giovanile e Scolastico.
“Siamo molti soddisfatti dell’esito dell’iniziativa- afferma Armando Marino Vice Presidente della Scuola Calcio “Padre Minozzi” - che ha portato circa trecento bambini a giocare e divertirsi per due giorni sui campi di gioco del Centro Giovanile “Padre Minozzi” di Policoro. Una esperienza bellissima che, visto il successo ottenuto e la soddisfazione di bambini e tecnici al termine della stessa, riproporremo sicuramente il prossimo anno. Rivolgo, infine, un ringraziamento particolare al CR Basilicata ed al SGS per la collaborazione prestata e a Padre Francesco Di Corleto per aver messo a disposizione la struttura”.  Soddisfatto dell’iniziativa si è dichiarato anche il Vice Presidente Vicario del CR  Figc-Lnd Basilicata. L’evento di Policoro –spiega Emilio Fittipaldi- è un ulteriore esempio del nuovo corso del nostro Comitato regionale ed un segno di attenzione tangibile dello stesso Comitato verso l’attività di base e il Settore Giovanile e Scolastico con il quale ci sarà sempre più collaborazione. I giovani atleti, che militano nelle scuole calcio del territorio regionale, rappresentano il futuro dell’intero movimento calcistico dilettante lucano ed è per tale motivo che mi auguro che  iniziative  come quella organizzata, magistralmente, a Policoro vedano la luce su tutto il territorio regionale. Migliore promozione per il calcio lucano, a mio avviso, non esiste”. Concetto ripreso anche dal Coordinatore regionale del Settore Giovanile e Scolastico. “L’attività di base è fondamentale per la crescita psico-fisica dei bambini –afferma Carlo Ottavio- che attraverso l’insegnamento degli istruttori non solo imparano le tecniche del gioco del calcio, ma anche le regole e i valori del fair play e del rispetto. L’iniziativa di Policoro, che ha visto la partecipazione di moltissimi bambini, è andata in questa direzione. Sono sicuro che il lavoro sinergico che stanno facendo SGS, Comitato Regionale Figc-Lnd e le società porterà a risultati importanti per l’intero movimento calcistico dilettante lucano”.
 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi