home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.852.972 visualizzazioni ]
07/01/2013 9.26.14 - Articolo letto 2499 volte

Calcio a 5: Vittoria facile per la Polisposrtiva Pisticci maschile

Polispostiva C.S. Pisticci, squadra maschile di calcetto Polispostiva C.S. Pisticci, squadra maschile di calcetto
Media voti: Calcio a 5: Vittoria facile per la Polisposrtiva Pisticci maschile - Voti: 0
Prossimo fine settimana riparte il campionato femminile
Pisticci Dopo la pausa natalizia e nell’attesa della ripresa del campionato femminile che ripartirà il prossimo week end, protagonisti diventano i ragazzi della Pol C.S. Pisticci che si sbarazzano del Gorgoglione senza troppi affanni.
La differenza tecnico-tattica tra le due squadre è palese fin dal fischio d’inizio. Infatti dopo appena tre minuti il Pisticci va in vantaggio con il neo acquisto Gioia che insacca trafiggendo l’estremo avversario. Poi il Pisticci passa ad un fraseggio veloce che spiazza gli avversari che al 16° subiscono il gol pisticcese firmato Viggiani, altro neo acquisto. Acquisti forzati quelli del Pisticci in quanto un’altra tegola si è abbattuta sul gruppo dopo la partenza di Settembrino e l’infortunio di bomber Di Trani. Infatti i gialloble, perdono un’altra pedina fondamentale come Laviola, infortunatosi seriamente durante l’ultimo allenamento settimanale.
Al 20° ci pensa Benedetto, tra i migliori in campo, a fare tris, mentre dopo due minuti di recupero capitan D’Onofrio serve il poker con cui termina la prima frazione.
Nella ripresa la musica cambia davvero poco. L’estremo ospite Berardi, fa quel che può per contenere il passivo, ma deve inchinarsi svariate volte. Ancora Gioia al 2° minuto va a segno seguito al 7° da Benedetto e al 10° sempre Gioia fa tripletta personale.
Il Gorgoglione è frastornato e poco reattivo e il Pisticci ne approfitta con Albano al 16°, al 22° con Masiello e al 25° con D’Onofrio R. Il Pisticci gioca con entusiasmo e tutti vogliono far bene. Albano al 28° realizza il gol del definitivo 11 a 0.
Partita senza storia che più che altro è servita a mister Masiello per oliare i meccanismi in campo. Bene le risposte dei nuovi così come le conferme del gruppo, anche se sarà contro avversari più ostici che bisognerà dimostrare il proprio valore.
   
IL TABELLINO
Pol C.S Pisticci - Gorgoglione 11 - 0
Pol C.S Pisticci: David L., Scattino M., Masiello D., D’Onofrio G. (Cap.), Benedetto F., Barbalinardo F., Albano A. D’Onofrio R., Gioia R., Viggiani L., Di Lena D.; All.: Masiello N.
Gorgoglione: Berardi G., Bruno D., Berardi G., De Rosa A. (Cap.), Berardi G., Gagliardi G., Gagliardi F., Pica O., Bonamassa E., Mazzei V., Abbondanza V.; All: Di Crisci R.
Arbitro: sig. Rinaldi
Reti: Gioia (3)(Pi), Viggiani (Pi), Benedetto (2)(Pi), D’Onofrio G. (Pi), Albano (2)(Pi), Masiello (Pi), D’Onofrio R. (Pi)
Risultati e classifica 8° turno serie D maschile
Pol C.S Pisticci – Gorgoglione 11 - 0
Sanbrema Maratea Calcio – Vignale 4 - 2
Vis Milionicum – Perticara 2 - 3
ASD Pro Loco S. Mauro Forte - Futura Matera 5 - 2
Global Sp Club Scanzano – Nemus 6 - 5
Libertas Montalbano - Deportivo Salandra 3 - 4
 
Classifica: Global Sp club Scanzano, Perticara 21; C.S. Pisticci 19; D. Salandra 17; L. Montalbano 16; Pro Loco S. Mauro Forte 14; Nemus, Sanbrema Maratea 9; F. Matera, 7; Gorgoglione, Vis Milionicum 3; Vignale 1



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi