home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.141.288 visualizzazioni ]
29/12/2009 10.32.00 - Articolo letto 6339 volte

Dimase vince il primo premio del concorso letterario Loddo

Dimase vince il primo premio del concorso letterario Loddo Dimase vince il primo premio del concorso letterario Loddo
Media voti: Dimase vince il primo premio del concorso letterario Loddo - Voti: 0
Un riconoscimento importante per uno scrittore che ha già pubblicato diversi libri
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

E’ stato assegnato in questi giorni allo scrittore materano Domenico Dimase il primo premio del Concorso letterario "Ennio Loddo" VI° edizione, per la Narrativa inedita, organizzato dalla Pro Loco di Portoscuso, splendida cittadina sulla costa Sud Occidentale della Sardegna. Un riconoscimento importante per uno scrittore che ha già pubblicato diversi libri e che prosegue il cammino nella scrittura con uno stile originale e innovativo che lo ha portato a questo successo letterario oltre i confini delle attività culturali della nostra regione. “sono soddisfatto per il trionfo in questa competizione - ha dichiarato Dimase – per l'apprezzamento

espresso dalla competente giuria del premio, in considerazione anche dell'alto numero dei partecipanti in questa edizione promossa dal Comune di Portoscuso e dalla Provincia di Carbonia Iglesias”.

Dello stesso autore è fresco di pubblicazione l'ultimo libro dal titolo "Le Magnifiche Stagioni di Ermenengildo" edito da IL FILO gruppo Albatros di Roma, recensito più volte sui quotidiani locali nei mesi scorsi e anche sulla stampa nazionale. Esilarante ritratto della società globalizzata, con il personaggio principale che, a vario titolo, può ritenersi un Don Chisciotte dei tempi nostri. Un' idea regalo niente male per chi voglia gratificarsi o deliziare amici e parenti con una lettura sicuramente divertente in questo periodo di Festività.

Giovanni Martemucci




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi