home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.226.936 visualizzazioni ]
04/01/2013 13.29.04 - Articolo letto 3400 volte

PATTINOMANIA UFFICIALIZZA L’ACQUISTO DI DARIO GIMENEZ

DARIO GIMENEZ DARIO GIMENEZ
Media voti: PATTINOMANIA UFFICIALIZZA L’ACQUISTO DI DARIO GIMENEZ - Voti: 0
Davide Santeramo è stato ceduto al Giovinazzo di A1, mentre Emanuele Gaudiano e Jonathan Cellura all’Eboli in serie A2
Matera Inizio di 2013 col botto per l’Energy Italia 01 Matera. La società del presidente Xiloyannis è riuscita a strappare al Giovinazzo l’attaccante  Dario Gimenez. L’atleta, classe 1987, fino ad ora ha messo a segno dieci reti in sette gare ed i tifosi materani hanno avuto modo di poterlo ammirare proprio una settimana fa, quando il club della città dei Sassi ha ospitato, e sconfitto, la squadra pugliese. Con l’arrivo di Gimenez, il team allenato da Valerio Antezza diventa ancor più competitivo e conferma a gran voce la volontà di ambire ad una posizione prestigiosa in classifica, utile per poter disputare i play-off scudetto.
Ovviamente soddisfatto il direttore generale, Franco Braia, che ha lavorato insieme allo staff societario anche durante le festività di fine anno per mettere a segno questo importante colpo di mercato.
“Gimenez – ha spiegato Braia – va ad elevare ulteriormente il livello tecnico e tattico della squadra. È un acquisto importantissimo che conferma ampiamente le nostre intenzioni: conquistare un posto nella griglia dei play-off scudetto.
L’atleta argentino ha scelto la Pattinomania, società ambiziosa, per vincere ed ha  già dimostrato di essere più che pronto per questa nuova sfida”.
Gimenez, che domani farà parte della rosa titolare nel match esterno a Forte dei Marmi, ha spiegato di essere molto contento di giocare con il Matera.
“Sono felicissimo di indossare la maglia biancazzurra per tanti motivi: in primis perché la Pattinomania è una società ambiziosa, poi perché trovo un allenatore preparatissimo come Valerio Antezza, dal quale sicuramente potrò imparare tanto e, infine, perché ritrovo i miei compagni argentini, Abalos e Pellizzari.
Ho deciso di venire a Matera perché dopo cinque anni a Giovinazzo era arrivato il momento di cambiare aria ed anche perché ho tanta voglia di vincere qualcosa e sono certo che la mia nuova squadra ha tutte le carte in regola per conquistare un posto nei play-off scudetto”.
Domani ci sarà la gara a Forte dei Marmi, con che mentalità scenderà in pista Gimenz?
“Il Forte dei Marmi è una buonissima squadra, ma si gioca cinque contro cinque quindi ogni risultato è possibile. Conterà molto chi metterà in pista più orgoglio e cuore, la Pattinomania ha queste qualità.
Siamo un’ottima squadra per questa ragione invito i nostri tifosi ad essere sempre presenti quando giochiamo in casa e ad esserci sempre vicino”.
Intanto, Davide Santeramo è stato ceduto al Giovinazzo di A1, mentre Emanuele Gaudiano e Jonathan Cellura all’Eboli in serie A2. Nicola Trombetta, infine, resta preparatore dei portieri.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi