home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.348.915 visualizzazioni ]
03/01/2013 20.52.08 - Articolo letto 2781 volte

Epifania in musica a Stigliano

Concerto dell´Epifania a Stigliano - 6 gennaio 2013 Concerto dell´Epifania a Stigliano - 6 gennaio 2013
Media voti: Epifania in musica a Stigliano  - Voti: 0
Sabato 5 gennaio, nel Convento di Sant’Antonio, concerto del coro polifonico “Dilucia” diretto dal maestro Cafarella. Il 6 esibizione a Viggiano.
di ANTONIO GRASSO
Stigliano Vigilia dell’Epifania in musica a Stigliano. Classici del repertorio polifonico internazionale, arie che spaziano dal 1500 ai giorni nostri. E non solo. Anche arrangiamenti inediti e complessi di alcuni brani del cantautorato italiano di qualità. Il meglio del repertorio del coro polifonico “Antonio Dilucia” di Stigliano all’opera nello scenario del Convento di Sant'Antonio. L’appuntamento è per le ore 18 di sabato. L’ensemble, nato nel marzo del 2010 per iniziativa di alcuni appassionati del canto polifonico, si esibirà al cospetto del pubblico di “casa”. Diretto dal maestro Francesco Cafarella, il coro si compone di una trentina di unità (tutti non professioniste). Ormai una realtà del panorama musicale cittadino. Quattro le voci “prime”. Motivo d’orgoglio per la comunità stiglianese, il sodalizio è intitolato al maestro Antonio Dilucia, direttore della schola cantorum del locale Convento di Sant’Antonio per oltre 40 anni e compositore di brani in italiano e latino eseguiti anche al di fuori dei confini regionali. Il 6 gennaio altra esibizione, ma al Santuario della Madonna di Viggiano (inizio ore 18,30).


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi