home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.864.284 visualizzazioni ]
02/01/2013 15.14.07 - Articolo letto 3543 volte

Capodanno materano, nessun ferito ma qualche furto

Furto con scasso Furto con scasso
Media voti: Capodanno materano, nessun ferito ma qualche furto - Voti: 2
Feste in piazza e nei locali “cool” della città. In via Castello ladri in azione.
di ANTONIO MUTASCI
Matera Il bilancio del capodanno materano è abbastanza tranquillo. Nessun ferito per lo scoppio di petardi e nessun incidente stradale registrato dopo i vari brindisi per salutare l’arrivo del 2013.
Però c’è chi ha avuto un brusco ritorno a casa e sono alcuni residenti di via Castello dove, approfittando dell’assenza dei padroni di casa per via della festività dell’ultimo dell’anno, malviventi si sono introdotti in alcuni appartamenti sottraendo in particolar modo oro ed oggetti preziosi.
Per il resto in provincia di Matera è stata una notte di Capodanno tranquilla. A renderlo noto sono Polizia, Carabinieri, Polizia Stradale e Vigili del Fuoco e i gli operatori del pronto soccorso degli Ospedali di Matera e Policoro. Gli unici eccessi segnalati hanno riguardato l'incendio di alcuni cassonetti.  
Dal Madonna delle Grazie però sono giunte buone notizie per  tre neo-mamme.  Il primo bambino a nascere nel 2013 è un maschietto, di Matera, e si chiama Luigi Tarasco. È nato alle ore 4.04 e pesa 3,590 kg. Dopo 30 minuti, alle 4.35, è nata Ilenia Bianco, da genitori di Grottole, e pesa 3,530 kg. Alle 4.50 è venuta alla luce la piccola Adriana D’Ercole, di 3,540 kg, i cui genitori sono di Matera.
Per quanto riguarda le varie feste e veglioni, molto gettonate le cene in famiglia per poi raggiungere feste private o discoteche per ballare fino all’alba. Buon riscontro anche per gli spettacoli in piazza, come quello in piazza San Rocco di Matera dove si sono avvicendati giovani cantanti e il complesso “Le Mani”.
Qualche materano ha scelto anche di festeggiare il Capodanno lontano da casa con qualche viaggio last-minute nelle varie capitali europee.
Adesso però si torna alla normalità, in attesa dell’Epifania che, come recita l’antico adagio, tutte le feste si porta via.

Antonio Mutasci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi