home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 99.995.525 visualizzazioni ]
31/12/2012 18.27.17 - Articolo letto 4048 volte

AGROBIOS: CON LA CESSIONE AD ARPAB E ALSIA VENGONO SALVAGUARDATE TUTTE LE ATTIVITÀ

Metapontum Agrobios in protesta (foto SassiLand) Metapontum Agrobios in protesta (foto SassiLand)
Media voti: AGROBIOS: CON LA CESSIONE AD ARPAB E ALSIA VENGONO SALVAGUARDATE TUTTE LE ATTIVITÀ - Voti: 0
Nota di Salvatore Adduce
Matera "Oggi, 31 dicembre, a Potenza, è stato sottoscritto l'atto notarile con cui i rami di azienda di Agrobios passano a Arpab e Alsia secondo quanto stabilito dalla legge regionale 17 del 2011, sulla base dell'accordo sindacale siglato pochi giorni prima di Natale e secondo la delibera regionale del 28 dicembre 2012. Lo rende noto il liquidatore, Salvatore Adduce. Ad ARPAB vengono attribuite le attività dei servizi e studi nel settore ambientale, ad ALSIA le attività di ricerca biotecnologica.
Pertanto dal primo gennaio 2013, i 53 dipendenti di Agrobios saranno alle dipendenze dei due enti, 34 unità presso l'Arpab e 19 presso l'Alsia.
In tal modo viene salvaguardata la professionalità accumulata dai dipendenti nel corso dei 27 anni di preziosa attività del centro, e viene assicurata la continuità dei progetti di ricerca avviati da Agrobios.
Su questo percorso nasce il polo delle biotecnologie verdi secondo il programma di ricerca e sviluppo avviato dalla Regione Basilicata.
Oltre ai dipendenti Arpab e Alsia ricevono in dotazione tutti gli impianti e tutto il patrimonio immobiliare oltre al marchio Agrobios che è stato ceduto ad Alsia, mantenendo così immutata la operatività del centro di ricerca."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi