home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.957.969 visualizzazioni ]
31/12/2012 11.26.14 - Articolo letto 2889 volte

“OPENPOLIS” PREMIA IL LAVORO DI LATRONICO

Sen. Cosimo Latronico Sen. Cosimo Latronico
Media voti: “OPENPOLIS”  PREMIA IL LAVORO DI LATRONICO - Voti: 0
Si colloca al quarantesimo posto sui 322 senatori, quanto a produttività
Basilicata Fine anno è tempo di bilanci e le classifiche su assenteismo e produttività dei parlamentari italiani, curate dalla associazione OpenPolis attraverso il sito OpenParlamento, parlano chiaro e premiano il senatore lucano del Pdl, Cosimo Latronico. Il parlamentare, pur essendo alla  sua prima legislatura, si colloca al quarantesimo posto sui 322 senatori, quanto a produttività. La classifica prende in esame il numero, la tipologia, il consenso e l'iter degli atti presentati dai parlamentari in modo da poterli confrontare tra di loro. In carica dal 29 aprile del 2008, il senatore lucano, nel corso dei 4 anni e 246 giorni della  carriera parlamentare, è stato primo firmatario di 609 emendamenti, cofirmatario di altri 467, ha presentato 75 interrogazioni a risposta orale, di altre 13 è stato cofirmatario, 19 a risposta scritta. Inoltre è stato primo firmatario di un disegno di legge, cofirmatario di altri 51, di 26 mozioni e 12 interpellanze, ed  ha presentato 10 ordini del giorno in assemblea, e 32 nelle varie commissioni. Elevata anche la partecipazione alla vita parlamentare, con una percentuale di presenza pari al  95,57 per cento.  Nel corso della legislatura è stato membro della 5ª Commissione permanente (Bilancio), della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani, della Commissione parlamentare per le questioni regionali e della Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno della mafia e sulle altre associazioni criminali, anche straniere.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi