home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.397.112 visualizzazioni ]
28/12/2012 18.23.41 - Articolo letto 5546 volte

Folino riceve la ricercatrice Miriam Serena Vitiello

Vincenzo Folino e Miriam Serena Vitiello Vincenzo Folino e Miriam Serena Vitiello
Media voti: Folino riceve la ricercatrice Miriam Serena Vitiello - Voti: 0
Il presidente ha espresso il plauso del Consiglio regionale per i successi ottenuti dalla scienziata di Policoro
Basilicata Il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Vincenzo Folino, ha ricevuto oggi la giovane scienziata di Policoro Miriam Serena Vitiello, che recentemente è stata premiata dalla Società italiana di fisica per la sua attività di ricerca sulle sorgenti laser a semiconduttore e rivelatori nano-elettronici ad alta frequenza.
 
Proprio a seguito di questo riconoscimento Folino aveva chiesto di incontrare la scienziata del Cnr, le cui scoperte aprono importanti prospettive nel campo della bio-medica e dei controlli di sicurezza.
 
Nell’esprimere il plauso del Consiglio regionale a Miriam Serena Vitiello per i risultati raggiunti, “frutto di anni dedicati allo studio e all’approfondimento”, Folino ha auspicato “che la sua attività di ricerca possa essere pienamente valorizzata dagli enti che operano in questo settore, in Italia e all’estero”, assicurando il sostegno del Consiglio regionale ai giovani lucani impegnati nell’università e negli enti di ricerca e l’attenzione verso il tema della cultura e della formazione del capitale umano, “che è senza dubbio – ha concluso il presidente - la risorsa più grande della Basilicata”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi