home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.213.108 visualizzazioni ]
28/12/2012 12.24.24 - Articolo letto 3250 volte

LA PATTINOMANIA OSPITA IL GIOVINAZZO NEL DERBY APPULO-LUCANO

Tensostruttura di via Dei Sanniti - Matera (foto SassiLand) Tensostruttura di via Dei Sanniti - Matera (foto SassiLand)
Media voti: LA PATTINOMANIA OSPITA IL GIOVINAZZO NEL DERBY APPULO-LUCANO - Voti: 0
Per la nona giornata del campionato di hockey su pista di serie A1
Matera La nona giornata del campionato di hockey su pista di serie A1 ha in programma il derby appulo-lucano tra Matera e Giovinazzo.
I biancazzurri allenati da Valerio Antezza, domani sera alle ore 19, saranno impegnati sulla pista amica contro il roster pugliese con il chiaro intento di ritornare alla vittoria, che ormai manca all’appello da quasi un mese. L’Ultima affermazione interna, risale infatti al 4 dicembre scorso, contro il Follonica per 4-2.
Sia il Matera che il Giovinazzo hanno sei punti in classifica, e sono reduci da due sconfitte esterne: i lucani contro il Novara, i pugliesi contro il Prato.  Per questa ragione il match di domani si annuncia importante per tutti e due i club che sembrano essere pronti ad affrontare nel miglior modo possibile l’unico derby appulo-lucano e  del Sud Italia.
“Contro il Giovinazzo non dobbiamo assolutamente sbagliare – ha spiegato il direttore generale del club, Franco Braia. Abbiamo bisogno di punti, per questo motivo l’unico obiettivo è la vittoria. Dopo i ko esterni vogliamo conservare l’imbattibilità esterna, anche se sappiamo bene che il Giovinazzo arriverà a Matera con la voglia di conquistare l’intera posta in palio. La nostra squadra, comunque, è carica al punto giusto ed ha voglia di chiudere l’anno 2012 con una bella vittoria. Dobbiamo risalire in classifica perché la posizione che occupiamo non è consona al nostro valore”.
Mister Antezza potrà contare sul rientrante Emanuele Gaudiano. Dubbio è, invece, l’impiego di Guido Pellizzari che non ha ancora totalmente smaltito l’infortunio al braccio destro capitato nel match contro il Novara, mentre da domani fino al 5 gennaio sarà aperto il mercato invernale che potrebbe regalare alla tifoseria materana qualche bella novità. Intanto, ricordiamo che oggi e domani 29 dicembre si svolge a Matera il primo torneo “Amici dei Sassi” di hockey su pista per le categorie under 15 e under 17 del Matera, Sarzana, Molfetta e Giovinazzo.  
La manifestazione terminerà con la premiazione, in programma domani 29 dicembre presso la tensostruttura, che avverrà durante l’intervallo del match di serie A1 tra l’Energy Italia 01 e il Giovinazzo, al quale assisteranno anche gli ospiti liguri. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sul sito www.pattinomaniamatera.it.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi