home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.540.786 visualizzazioni ]
22/12/2009 22.24.38 - Articolo letto 6585 volte

“Urgente istituire dipartimento servizi professioni sanitarie”

Giovanni Sarli Giovanni Sarli
Media voti: “Urgente istituire dipartimento servizi professioni sanitarie” - Voti: 0
Ad affermarlo è Giovanni Sarli, segretario generale Cisl Fp Basilicata
di GIANNI CELLURA
Matera

“La sanità  lucana ha urgente bisogno dell’istituzione del Dipartimento dei servizi delle professioni sanitarie”. Ad affermarlo è Giovanni Sarli, segretario generale Cisl Fp Basilicata.  “La Cisl Funzione Pubblica sostiene, da tempo – spiega il leader lucano della Federazione del Pubblico impiego - la necessità di istituire, anche in Basilicata, come già è stato fatto nelle altre Regioni, i Servizi delle varie professioni sanitarie, tecniche e sociali all’interno delle Aziende sanitarie ed ospedaliere, come previsto dalla Legge 10 agosto 2000 n. 251, al fine di migliorare le performances del nostro sistema sanitario regionale.  Ciò  risponde, infatti, all’obiettivo di ottimizzare le prestazioni socio-sanitarie a favore dei cittadini.  Auspichiamo, quindi, la creazione di Dipartimenti aziendali delle professioni sanitarie e sociali, attribuendo responsabilità di livello dirigenziale, e valorizzando, in tal modo, le professionalità già presenti in ciascuna realtà aziendale.  Siamo, altresì, certi – continua Sarli - che il Consiglio Regionale della Basilicata saprà colmare il vuoto legislativo nella nostra Regione su questa materia, approvando l’istituzione del Dipartimento aziendale delle professioni sanitarie e tecnico-sociali all’interno della Legge Finanziaria 2010, come proposto da alcuni consiglieri regionali.  Questo Dipartimento aziendale, all’interno delle Aziende sanitarie locali di Potenza e Matera, dell’Azienda ospedaliera San Carlo e dell’IRCCS di Rionero, potrà realizzare, ne siamo certi, il massimo coinvolgimento delle professioni sanitarie nella gestione tecnico-professionale dei processi aziendali.  A nome dei lavoratori, infine, esprimiamo – conclude l’esponente della Cisl - apprezzamento nei confronti di quanti, sul versante politico, sapranno offrire le risposte che attendono da un decennio i professionisti sanitari della Basilicata”.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi