home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.318.023 visualizzazioni ]
04/11/2008 19:00:00 - Articolo letto 5751 volte

Tre obiettivi per il nuovo direttore sanitario Ospedale Matera

Media voti: Tre obiettivi per  il nuovo direttore sanitario Ospedale Matera - Voti: 0
ASL Matera
di FRANCO MARTINA
Italia Umanizzazione dell'ammalato, sicurezza delle prestazioni e contributo al rilancio dell'ospedale Madonna delle Grazie di Matera. Sono gli obiettivi che il nuovo direttore sanitario,dottor Orazio Pennelli, intende portare avanti durante il suo mandato. Lo ha detto oggi ai Dirigenti medici e al personale ospedaliero nel corso di un incontro presso l'auditorium del nosocomio, al quale hanno partecipato anche il commissario della Asl, Domenico Maroscia, e il direttore sanitario dell'Azienda, Vito Gaudiano. - Intendo lavorare - ha detto Pennelli- al miglioramento della umanizzazione e della sicurezza dell'assistenza, in modo da contribuire alla riduzione della mobilità passiva, che in questa struttura come in altre regioni del Mezzogiorno va ridimensionata, potendo contare sull'esistenza di competenze di alto profilo professionale. Il neo direttore sanitario, che ha 58 anni, pugliese, ha guidato la Casa Sollievo di San Giovanni Rotondo (Foggia) dal 1977 al 2005. Dopo quella data ha diretto l'ospedale San Raffaele Giglio di Cefalù (Palermo), struttura collegata al San Raffaele di Milano. Nel 1992 ha diretto l'Istituto Mendel di Roma. E'stato docente di Igiene, Legislazione sanitaria e medicina legale presso l'Università di Foggia e in ingegneria clinica presso la Scuola di specializzazione dell'Università di Trieste. Ha insegnato epidemiologia e medicina legale al San Raffaele di Milano. - Con l'arrivo del dottore Pennelli -ha detto il commissario della Asl, Domenico Maroscia- abbiamo acquistato anche un 'programma' che contribuirà a portare valore aggiunto alla nostra Azienda sanitaria e a valorizzare le professionalità che vi operano, accrescendo la qualità delle prestazioni erogate ai cittadini.

Matera 4 novembre 2008
L'addetto stampa
Francesco Martina



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi