home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.554.623 visualizzazioni ]
27/12/2012 11.09.49 - Articolo letto 4185 volte

Adduce: Matera parla al mondo con il presepe di Artese

Il presepe lucano in piazza San Pietro a Roma Il presepe lucano in piazza San Pietro a Roma
Salvatore Adduce in piazza San Pietro a Roma Salvatore Adduce in piazza San Pietro a Roma
Media voti: Adduce: Matera parla al mondo con il presepe di Artese - Voti: 0
Il sindaco di Matera presente all'inaugurazione dell'opera in piazza San Pietro
Matera “Il presepe di Artese racconta in tutto il suo splendore la storia della nostra identità e, in modo chiaro ed efficace, i Sassi di Matera e il parco della Murgia materana, patrimonio mondiale dell’umanità. Con questa iniziativa Matera offre nuovamente al mondo intero il suo patrimonio culturale costruito in migliaia di anni impegnandoci a valorizzarlo ulteriormente ed a proseguire il percorso di promozione sul solco della candidatura di Matera a Capitale europea della cultura del 2019”.
Lo afferma il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, che il 24 dicembre ha voluto essere presente alla inaugurazione del presepe di Franco Artese, in piazza San Pietro, a Roma.
“Guardare gli occhi incantati e pieni di stupore dei tantissimi fedeli che hanno ammirato il capolavoro dell’artista di Grassano è un motivo di grande soddisfazione. Nei prossimi giorni, insieme all’Apt e alla Regione Basilicata a cui va il nostro ringraziamento per aver promosso e sostenuto questa iniziativa che vede ancora una volta protagonista Matera, costruiremo altre occasioni di promozione che accompagneranno il presepe di Artese fino alla fine di febbraio in modo da cogliere appieno questa straordinaria opportunità che ci è stata offerta”.
Il sindaco ha assicurato la sua presenza in piazza San Pietro anche il pomeriggio del 31 dicembre quando il Papa si inginocchierà in preghiera davanti ai Sassi di Matera cosi magnificamente interpretati da Artese.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi