home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.575.919 visualizzazioni ]
27/12/2012 10.59.19 - Articolo letto 2249 volte

L’Orchestra della Magna Grecia a Bernalda con “Christmas in Musical”

Graziano Galatone e Simona Galeandro Graziano Galatone e Simona Galeandro
Media voti: L’Orchestra della Magna Grecia a Bernalda con “Christmas in Musical” - Voti: 0
L’ultimo sabato dell’anno. 28 dicembre
Bernalda Dopo il successo di Taranto e Matera, lo straordinario concerto "Christmas Musical" sarà realizzato a Bernalda, nella Chiesa dei Santi Medici, sabato 29 dicembre alle ore 20.30, un evento organizzato dall’Amministrazione Comunale di Bernalda in collaborazione con l’Orchestra ICO della Magna Grecia (infoline 0835.540111), e reso possibile anche grazie al sostegno di Ubi Banca Carime e Shell Italia.
Questo concerto è realizzato anche grazie al Ministero dei Beni e delle Attività culturali, alla Regione Basilicata, al Comune di Bernalda, al PIOT Metapontino Basso Sinni e all’APT Matera.
“Christmas Musical” sarà un turbinio di meravigliose canzoni tratte dai più famosi musical, americani e italiani, con le loro indimenticabili melodie; inoltre, come tradizione vuole, saranno eseguiti anche i classici brani natalizi.
A “dare voce” a queste canzoni ci saranno due straordinari talenti della nostra terra: Graziano Galatone, cantante e attore arrivato al successo internazionale interpretando Febo nel “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante, per poi essere Mario Cavaradossi in “Tosca amore disperato” di Lucio Dalla e Renzo Tramaglino ne “I promessi sposi” di Michele Guardi, e Simona Galeandro, vincitrice nel 2008 del Festival “Voci e Volti Nuovi di Castrocaro”.
Con loro l’Orchestra ICO della Magna Grecia, diretta nell’occasione da Maurizio Lomartire, e “Wake Up Gospel Project”, un gruppo vocale gospel di Martina Franca che riunisce “voci” di tutto il Meridione.
In programma straordinari successi dai più famosi musical americani: da “Cats” a “Jesus Christ superstar”, da “Jekyll & Hyde” a “Singin’ in the rain”, da “West side story” a “Moulin rouge”, fino a “Cabaret”; non mancheranno i musical “Made in Italy”: da “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante a “Caruso” di Lucio Dalla.
Il programma del concerto riserverà anche alcune “sorprese”, come un duetto dei due cantanti sulle note di “All I want for Christmas is you” di Mariah Carey, e un “Xmas Medley” affidato alle voci del “Wake Up Gospel Project”.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi