home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.997.253 visualizzazioni ]
18/12/2012 19.40.18 - Articolo letto 5019 volte

Matera Calcio, Silipo sostituisce Favarin

Fausto Silipo Fausto Silipo
Media voti: Matera Calcio, Silipo sostituisce Favarin - Voti: 3
Cambio di allenatore dopo la sconfitta di Brindisi. Va via anche il preparato atletico.
di ANTONIO MUTASCI
Matera Il Matera di Columella è ad un punto di svolta. La società ha sollevato il tecnico toscano Giancarlo Favarin dall’incarico e ha affidato il timone della squadra a Fausto Silipo.  
Cambia così l’allenatore dei biancazzurri. Fatale, per Favarin, la sconfitta di Brindisi, dove il Matera era in vantaggio è si è fatto recuperare e sorpassare dai pugliesi.  
Ma la scelta fatta è di un nuovo rilancio, perché Silipo è un tecnico di grande esperienza, forse non conosce bene la categoria perché ha allenato sempre in campionati superiori, ma sicuramente è un tecnico di polso.  
Ma non si tratta dell’unica novità. Oltre a Favarin, lascia l’incarico anche il preparato atletico Alessandro Ducci, a cui subentra Franco Cittadino.  
E’ quindi iniziata una nuova fase per il Matera, che ancora una volta è pronto a rinnovare la sua sfida. Silipo è già con la squadra e condurrà il suo primo allenamento in vista dell’esordio di sabato in casa contro il Ctl Campania.  
Ma chi è Fausto Silipo? Nasce a Catanzaro il 13 febbraio 1949. Da calciatore ha giocato in difesa indossando le maglie di Catanzaro, Genoa e Palermo, oltre che Cosenza e Castovillari, collezionando complessivamente 65 presenze in serie A e 267 presenze in serie B con 15 gol.  
Da allenatore ha iniziato con le giovanili del Catanzaro, per poi passare in prima squadra. Nel suo curriculum compaiono anche le panchine di Licata, Cosenza, Acireale, Cremonese, Siena, Crotone, Juve Stabia, Viterbese, Sora, Sanremese, Pro Vasto e Rende. E’ stato anche il commissario tecnico della Nazionale italiana di beach soccer nel 2007. Da alcuni anni era fermo, ma adesso è pronto a rimettersi in discussione con il Matera.  
Eredita una squadra dall’organico importante, di primissima fascia. Al momento il Matera è terzo, al pari con il Bisceglie a 32 punti, con otto lunghezze di ritardo dalla capolista Ischia. Ma c’è ancora “pendente” il risultato della partita con il Bisceglie, per la quale i pugliesi hanno fatto riscorso e il Giudice Sportivo ancora non si è espresso.  
In bocca al lupo mister Silipo, e un arrivederci a Favarin.  
Antonio Mutasci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi