home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.535.219 visualizzazioni ]
18/12/2012 19.00.07 - Articolo letto 2632 volte

Costi politica: De Filippo: “Basilicata virtuosa, ma andava eliminato ultimo spread”

Giunta regionale - 31 gennaio 2012 Giunta regionale - 31 gennaio 2012
Media voti: Costi politica: De Filippo: “Basilicata virtuosa, ma andava eliminato ultimo spread” - Voti: 0
Il commento del Presidente dopo il varo delle nuove norme in Consiglio regionale.
Basilicata La Basilicata è sempre stata tra le due o tre Regioni più virtuose su tutti i parametri dei costi della politica, nell’ambito di una legislazione nazionale non uniforme sul territorio. Ciò nonostante, oggi che il Paese si trova ad affrontare una situazione di particolare difficoltà è giusto rendere ancor più virtuosi i nostri comportamenti eliminando quello che poteva essere percepito come un ultimo spread, un differenziale, tra i sacrifici a cui sono chiamati i cittadini e le virtù richieste alla classe dirigente”. Lo ha sostenuto il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, a commento dell’approvazione delle nuove norme per il contenimento dei costi della Politica varate oggi dal Consiglio Regionale lucano.
“Le nuove norme – ha aggiunto – ci pongono anche in linea con quella spinta all’armonizzazione dei costi della Politica tra le varie Regioni messa in campo a livello nazionale nel confronto tra Conferenza delle Regioni e Governo. Oggi posso dire che il Consiglio ha lavorato bene, nel rispetto dei lucani e della tradizionale storia di buon governo della Basilicata”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi