home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.146.480 visualizzazioni ]
17/12/2012 18.17.01 - Articolo letto 2606 volte

Montalbano Jonico, NO ALLA COSTRUZIONE DELLA 2a CANNA DEL SINNI

Comune di Montalbano Jonico (MT) Comune di Montalbano Jonico (MT)
Media voti: Montalbano Jonico, NO ALLA COSTRUZIONE DELLA 2a CANNA DEL SINNI - Voti: 0
Lo rende noto il sindaco Devincenzis
Montalbano Jonico "E’ prevista per domani, - afferma il sindaco di Montalbano Jonico Vincenzo Devincenzis- 18 dicembre 2012, alle ore 10,00 l’adunanza della IVa  Sezione del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici con, all’ordine del giorno: Potenziamento della capacità di trasporto dell’acquedotto del Sinni.
Tale adunanza segue la precedente del 18 ottobre c.a. a cui lo stesso sindaco ha partecipato, insieme al solo sindaco di Senise e con il parere contrario dei sindaci dei territori interessati, argomentando tecnicamente le motivazioni per cui la seconda canna del Sinni non deve essere costruita, e suggerendo anche soluzioni alternative, come risulta dal verbale della IVa  commissione del ministero competente.
Così come per il petrolio, poca fa si è conclusa la manifestazione di Policoro a cui il sindaco Devincenzis ha partecipato, anche per l’acqua abbiamo già dato alla Puglia. E’ una condizione a cui tutti i sindaci interessati devono opporsi e per tale motivo il sindaco scrivente è stato anche delegato dal Presidente dell’area di Programma “Metapontino-Collina Materana” a porre ulteriore diniego affinché l’adduttore non venga raddoppiato.
Le motivazioni della forte opposizione del sindaco di Montalbano Jonico vengono trasmesse, come in precedenza, attraverso le note fatte pervenire alla stampa in occasione della precedente audizione.
Il sindaco Devincenzis, fa voti affinché non resti solo in questa importante azione contro il depauperamento del territorio"



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi