home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 94.114.478 visualizzazioni ]
18/12/2009 12.36.29 - Articolo letto 6018 volte

BAWER ALL'ESAME DERBY, DOPO IL CAMBIO IN PANCHINA

Media voti: BAWER ALL'ESAME DERBY, DOPO IL CAMBIO IN PANCHINA - Voti: 0
Sarà Ponticiello a guidare i biancazzurri già da domenica
di PASQUALE OLIVIERI
Matera

Sicuramente non è mai bello esonerare un allenatore, in questo caso un coach parlando di pallacanestro. Però in certe situazioni, e questa della Bawer è una di quelle, può servire tutto ciò se viene fatto esclusivamente per dare la scossa all'ambiente, e rilanciarsi con nuovi stimoli ed entusiasmo. La Bawer, purtroppo, è reduce da quattro sconfitte consecutive, attualmente quart'ultima con 8 punti, e una scenografia in questo finale di girone di andata per i biancazzurri che pare scura, almeno per ora. L'arrivo di Ciccio Ponticiello è sicuramente un'ottima chance per ridare sapore al retrogusto amaro di campionato per la squadra materana, costretta ad ingoiare bocconi pesanti ultimamente anche in casa, insieme ai propri tifosi. Ponticiello, campano che per varie stagioni ha allenato il Sant'Antimo facendo molto bene e riuscendo a valorizzare molto i giovani, si propone a Matera di fare un pò la stessa cosa, e quest'anno nella nostra piazza di giovani di valore, bè ce ne sono sicuramente. Il derby, però, non è l'esordio più facile per un nuovo tecnico e per una squadra che adesso si sta lasciando plasmare dal coach, per cercare nel più breve tempo possibile di assomigliarli parecchio. Eppure, invece, la partita di domenica al Palasassi contro il Potenza DEVE essere per i biancazzurri uno stimolo per ripartire alla grande mano a mano con il proprio pubblico, che sicuramente sarà numeroso in tribuna. Sicuramente il girone di andata non è andato bene per le ambizioni iniziali, soltanto quattro vittorie peraltro tutte in casa, e infortuni e disguidi che non hanno permesso alla squadra un cammino lineare. Però c'è tutto il girone di ritorno, girone che la Bawer deve iniziare già da domenica, anche se la partita con il Potenza sarà l'ultima dei match di andata. Il Potenza in classifica ne ha 4 di punti, e in questa stagione sta facendo veramente male, Antrops e Ruggeri a poco sono serviti fino ad ora, anche se l'arrivo in corsa dell'esperto Labella, ha cambiato un pò i movimenti e le finalizzazioni del roster del capoluogo. Potenza non sta bene, ma ultimamente ha lanciato qualche segnale di ripresa, con la vittoria ad Agrigento per esempio, quindi è una squadra che non va sottovalutata assolutamente. D'altronde due sole vittorie ci separano, e la partita di domenica sarà il definitivo spartiacque tra Bawer Matera e Potenza, ed è quello che ci auguriamo tutti. Non vorremmo, invece, che questo match agisca da affluente per i biancazzurri, nel fiume della salvezza e dei play-out. Bisogna vincere, bisogna riprendersi e ricominciare tutti quanti ad esaltarci ai canestri di Maestrello & Co, bisogna battere Potenza.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi