home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 94.077.695 visualizzazioni ]
17/12/2012 17.40.18 - Articolo letto 2429 volte

"Compra nella tua città", adesioni da 100 commercianti

Camera di Commercio di Matera (foto SassiLand) Camera di Commercio di Matera (foto SassiLand)
Media voti: "Compra nella tua città", adesioni da 100 commercianti - Voti: 0
Nota della Camera di Commercio di Matera
Matera Sono oltre 100 le attività commerciali che a Matera hanno aderito all’ iniziativa denominata “Noi studenti diciamo…Compra nella tua città, nella tua città c’è tutto’’ , che coinvolge gli allievi  della scuole medie superiori a sostegno delle attività economiche, durante le festività natalizi e proseguirà fino al 31 marzo 2013. Lo hanno reso noto Confcommercio e Confesercenti che hanno promosso il progetto con il sostegno della Camera di commercio, dei Licei ginnasio “Emanuele Duni’’, Scientifico “Dante Alighieri’’ e Artistico “Carlo Levi’’, degli Istituti per i Servizi Sociali “Isabella Morra’’, Professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione “ Antonio Turi’’, Magistrale “Tommaso Stigliani’’, Tecnico Antonio Loperfido-Adriano Olivetti di Matera che aderiscono all’iniziativa.  Al progetto, da quanto si è appreso, hanno aderito attività commerciali di diversa tipologia che praticano  incentivi e sconti di diverso importo. L’iniziativa rientra in un programma complessivo di sensibilizzazione verso i consumatori ad acquistare nei negozi di Matera e della provincia, in una fase difficile per il sistema economico locale.  Si affianca alla campagna già operativa da alcuni anni e promossa dalla Camera di commercio all’insegna dello slogan “ Compra nella tua città, nella tua c’è tutto’’, che campeggia davanti all’albero natalizio allestito nell’aiuola antistante la sede dell’Ente in via Lucana. “ E’ con grande interesse –ha detto il presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli – che sosteniamo una iniziativa tesa a restituire fiducia nel tessuto economico locale, rafforzando il rapporto tra giovani consumatori, le loro famiglie e le imprese. Riteniamo che, insieme alle associazioni di categoria, si possa estendere il progetto negli altri centri della provincia laddove ci sono istituti scolastici e lavorare a forme di collaborazione che legano l’offerta alle potenzialità turistiche delle città e del territorio, cominciando dal periodo natalizio’’.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi