home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.863.785 visualizzazioni ]
15/12/2012 17.39.15 - Articolo letto 3972 volte

OSPEDALE “MADONNA DELLE GRAZIE”: ANCORA TEMPESTA

Ospedale Madonna della Grazie - Matera (foto SassiLand) Ospedale Madonna della Grazie - Matera (foto SassiLand)
Media voti: OSPEDALE “MADONNA DELLE GRAZIE”: ANCORA TEMPESTA - Voti: 0
Nota di Angelo Raffaele Cotugno, consigliere capogruppo al Comune di Matera, Sinistra Ecologia Libertà
Matera "Varie volte sono intervenuto - afferma nella nota Angelo Raffaele Cotugno di SEL - dall’inizio dell’anno e ormai siamo alla fine, cercando di accendere i riflettori sulla pericolosa situazione in cui versa l’ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera, ma nulla è accaduto.
I messaggi inviati alla nostra governance sanitaria, sono rimasti inascoltati, con buona pace di tutti coloro che credevano che il secondo polo ospedaliero della regione sarebbe stato garanzia di qualità, appropriatezza ed efficienza andando così a diminuire il vergognoso fenomeno della emigrazione sanitaria.
Ma di quale qualità parliamo, se si accorpano o addirittura si chiudono reparti per carenza di personale non solo medico, ma anche e soprattutto tecnico, infermieristico e di supporto (OSS), di quale qualità discutiamo se la tecnologia presente nel nostro nosocomio è ormai obsoleta o addirittura assente.
A tal proposito, mi risulta che ad una precisa richiesta di risorse economiche inviata dalla Direzione Generale della ASM per il rinnovamento del parco tecnologico in data 13/11/2012, la Regione abbia risposto negativamente in quanto non capiente nel bilancio 2012.
Se ci fosse la volontà, nella ormai prossima (a giorni se ne discute in Regione) programmazione della finanziaria regionale bisognerebbe tener conto del rilancio dell’ ospedale “Madonna delle Grazie”, anche perché in regione sono stati usati spesso pesi e misure diverse a seconda della collocazione geografica degli ospedali.
Se ciò non accadrà credo che la popolazione ed anche a breve farà sentire tutta la propria indignazione ed sarà proprio il caso di dire che “chi semina vento raccoglie tempesta”."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi