home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.757.925 visualizzazioni ]
14/12/2012 11.41.55 - Articolo letto 2449 volte

Bernalda, passano gli equilibri e i debiti fuori bilancio

Sede del Comune di Bernalda (foto sito istituzionale) Sede del Comune di Bernalda (foto sito istituzionale)
Media voti: Bernalda, passano gli equilibri e i debiti fuori bilancio - Voti: 0
Via libera dopo l’ennesimo slittamento in seconda convocazione. Grippo (Pdl): “E’ davvero surreale quello che sta accadendo a Bernalda. Si stanno profanando i valori democratici”.
di ANTONIO GRASSO
Bernalda Buona la seconda. All’insegna di un “copione” già visto. E col ricorso al “solito espediente”. Per varare i provvedimenti iscritti all’ordine del giorno, al Comune di Barnalda si aspetta – infatti - la seduta “supplementare”. Quando, cioè, il quorum per deliberare si abbassa e non c’è più bisogno della maggioranza “qualificata”. Ma tant’è. E così dopo che la prima seduta è andata (per l’ennesima volta) deserta per mancanza di numero legale, la seconda ha fatto registrare il via libera ai punti in agenda: equilibri di bilancio e debiti fuori bilancio. Una situazione che non va più giù, ormai, all'opposizione targata Pdl, presente in aula per “senso di responsabilità”. Tanto che, a margine dell’assemblea, il consigliere di minoranza Vincenzo Grippo ha provocatoriamente annunciato le proprie dimissioni, sostenendo di “vergognarsi, pur stando all'opposizione, di quanto si sta verificando da tempo in sede consiliare, con la ripetuta profanazione dei valori democratici da parte di chi continua a rimanere incollato saldamente alla poltrona pur non potendo più contare su un’effettiva maggioranza politica”. Ad ogni modo, Grippo fa sapere di voler valutare le sue dimissioni assieme ai colleghi di partito e dell'area politica di riferimento. “Una cosa è certa – chiosa il consigliere -  E’ davvero surreale quello che sta accadendo a Bernalda”.
(agra)



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi