home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.942.219 visualizzazioni ]
14/12/2012 11.36.29 - Articolo letto 3031 volte

Parco Murgia, più alberi meno CO2

Bosco Bosco
Media voti: Parco Murgia, più alberi meno CO2 - Voti: 0
Un incontro presso la Scuola Secondaria di I grado “Nicola Festa”
Matera Quarto appuntamento con le giornate dell'albero promosse da Al Parco Lucano per la campagna ““Per ogni abbonamento un albero piantato”. L'iniziativa, segnalata anche dall'edizione locale del Corriere della Sera, consiste nella piantumazione di un albero per ogni abbonato alla rivista al fine di compensare le emissioni di CO2 causate dalle realizzazione della rivista stessa.
Gli alberi vengono piantati in ognuno dei quattro parchi naturalistici lucani secondo le indicazioni degli abbonati.
Il 24 Novembre scorso la piantumazione per il Parco del Pollino si è tenuta a San Severino Lucano, dove sono stati piantati 70 castagni, molti dei quali riportanti l'etichetta del Maratea Film Festival, uno dei partner più attivi dell'iniziativa.
Per il Parco della Murgia Materana il territorio scelto è quello di Località Pianelle, che si trova nel cuore della Murgia tra Matera, Montescaglioso, la grancia Benedettina di Parco dei Monaci nonché il santuario della Madonna della Murgia e delle varie cripte. Saranno piantati 30 lecci.
La giornata del 19 Dicembre inizierà alle ore 9 a Matera con l’incontro presso la Scuola Secondaria di I grado “Nicola Festa”: gli alunni delle classi a Tempo Prolungato pianteranno n. 10 lecci nell’area verde intorno la scuola, di cui loro sono i custodi, grazie alle attività laboratoriali di Studio del Territorio, sotto la supervisione delle docenti di Lettere e di Scienze. Alle ore 11:30 ci si sposterà, quindi, presso la località Pianelle, al Cea di Montescaglioso. Nel pomeriggio si concluderà in bellezza la giornata al Cea di Matera.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi