home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.319.980 visualizzazioni ]
14/12/2012 11.27.36 - Articolo letto 2695 volte

Lucana Film Commission: fase conclusiva per nomina Direttore

Cinematografia Cinematografia
Media voti: Lucana Film Commission: fase conclusiva per nomina Direttore - Voti: 0
18 dicembre i colloqui a Roma
Basilicata “E’ entrata nella fase conclusiva la procedura di selezione per la nomina del Direttore della Fondazione “Lucana Film Commission”.  Si terranno infatti martedì 18 dicembre p.v., con inizio alle ore 15, presso la sede di Roma della Regione Basilicata, i colloqui con i sei candidati risultati in possesso dei requisiti di ammissione previsti dall’avviso pubblico, scaduto alle ore 13.00 dello scorso 30 novembre.
A fronte delle 16 domande pervenute nei termini previsti, a cui se ne sono aggiunte altre due il 5 dicembre 2012 che non sono state ovviamente prese in considerazione, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione LFC, presieduto da Franco Rina e composto da Giovanna D’Amato e Caterina D’Amico, ha proceduto nei giorni scorsi alla notifica delle determinazioni adottate agli interessati.
Dei 6 candidati ammessi al colloquio, - spiega una nota di Lfc -  quattro risiedono a Roma, uno a Bari e uno a Cosenza. Nell’ordine, si tratta di Alfredo Baldi, Domenico Lo Zito, Alberto Pasquale, Fabio Poggiali, Domenico Giuseppe Mongelli e Paride Leporace. Essi dovranno dimostrare di conoscere i principali strumenti di supporto al settore e, più in generale, la normativa europea, nazionale e regionale in materia di sostegno alle attività cinematografiche.
Completata la verifica dei requisiti e sulla scorta dell’elenco degli idonei predisposto dal Consiglio di Amministrazione, toccherà al Consiglio Generale, composto dal presidente della Regione, dai sindaci dei due capoluoghi e dai presidenti delle Province di Potenza e Matera, procedere alla nomina del primo Direttore della “Lucana Film Commission”.
La decisione di individuare negli uffici  di Roma della Regione Basilicata la sede dei colloqui rientra in quella strategia di sobrietà e risparmio che, sin dal primo momento, ha caratterizzato la nascita della Fondazione LFC. Non sfugga che dei tre componenti il CdA – ai quali, come è noto, viene riconosciuto il solo rimborso delle spese vive sostenute – ben due risiedono nella Capitale”.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi