home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.075.950 visualizzazioni ]
13/12/2012 17.59.29 - Articolo letto 3745 volte

Matera, maratona di solidarietà con Telethon.

Maratona Telethon 2012 Maratona Telethon 2012
Media voti: Matera, maratona di solidarietà con Telethon.  - Voti: 2
Serie di iniziative presso l'agenzia della Bnl di via Dante. Mostre, concerti, giochi per bambini e karaoke con il comune denominatore della beneficienza.
di ANTONIO MUTASCI
Matera Si rinnova l'appuntamento con la Maratona di Telethon e anche la città dei Sassi è pronta a dimostrare tutto il suo altruismo. Oltre a poter seguire le iniziative che si susseguiranno sui canali Rai, i materani potranno essere direttamente protagonisti partecipando alle iniziative organizzate dall'agenzia di via Dante della Banca Nazionale del Lavoro. Lo scorso anno le filiali del gruppo Bnl-Bnp hanno raccolto 11,6 milioni di euro, che sono stati destinati a finanziare la ricerca sulle malattie genetiche. E anche la filiale di Matera ha contribuito a questo traguardo e anche quest'anno vuole recitare un ruolo di protagonista. La campagna si svolgerà fino al 16 dicembre in tutte le città italiane. Domani, dalle 17 alle 22, e sabato, dalle 10 alle 24, nell'agenzia della Bnl di Matera ci saranno una serie di iniziative. Innanzitutto delle mostre permanenti: i presepi dell'artista Eustachio Rizzi, dei pezzi da collezione d'auto d'epoca dei Vigili del fuoco dell'artista Vincenzo Giaculli, dei quadri di Ugo Annona, i fischietti in terracotta di Francesco Niglio e il presepe dei fratelli D'Addiego. Ci saranno, inoltre, auto d'epoca dell'associazione “Old Passion Car Club” di Matera. In più domani alle 18 ci sarà una sfidata di “Baby miss Telethon” con la partecipazione del Mago Zeus. Alle 20 karaoke con Giuseppe Rizzi e la “Groove Master Band”. Sabato, invece, alle 19 si esibirà un ensemble di flauti che è nato in seno al Conservatorio di Musica “E. R. Duni” di Matera, denominato “Flute in Progress” che è diretto dal maestro Alessandro Muolo, ed è costituito da giovani studenti e neo diplomati desiderosi di condividere questo progetto. Ad eseguire il ricco programma saranno Marta Lorenza Grieco, Eleonora Stano, Giovanna Paolicellim Maria Lisbona, Ilenia Tamborrino, Maria Accetta, Dino Franchini e Gulnaz Tasbulatova (per i flauti “in do”); Caterina D'Elia e Aigerim Dautbayeva (flauti “in sol”); e Ilaria Stoppini (flauto “basso”).
Sempre venerdì alle 19:30 ci sarà il concerto di Natale del coro della parrocchia di San Pio X. Alle 20:30 esibizione del gruppo “Just Married”. Alle 21:30 ci sarà il primo Festival Telethon con vari gruppi musicali. Alle 23 brindisi di chiusura della maratona.
Domenica, invece, in collaborazione con la Coserplast Matera, durante la gara con il Reggio Emilia, nel PalaSassi saranno allestiti dei punti di raccolta fondi e in più l'incasso della gara sarà devoluto proprio a Telethon.
Per tutta la durata della maratona:  pettolata e focacce offerte dal panificio “Gennaro Perrone & Figlie”,  panificio Dante di Antonio Laurieri,  panificio Paoluccio,   pizzeria Pic-nic di Dionisio Montemurro,  caffè offerto dalla torrefazione Gallitelli,  partecipazione del supermercato Despar di via Dante,  buffet offerto dal ristorante&self-service “A Tavola” di Vincenzo Zaccaro e torta Telethon offerta da Villa Schiuma.
Antonio Mutasci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi