home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.213.097 visualizzazioni ]
14/12/2009 20.34.42 - Articolo letto 5980 volte

Considerazioni di Adriano Pedicini

Media voti: Considerazioni di Adriano Pedicini - Voti: 0
Sull intervento di Buccico
di ADRIANO PEDICINI
Matera

Capisco e comprendo il sindaco che abbia voluto dare una spiegazione delle sue dimissioni, e lo ha fatto, non capisco adesso questo proliferare di spiegazioni, di interpretazioni su quello che si doveva fare e non si è fatto, come se il fare lo dovevano fare altri e non gli stessi che oggi parlano e non hanno fatto.
Che il sindaco Buccico sia stato meglio o peggio degli altri, se dovessi dirlo io non sarei credibile, ma a questo punto sembra come se la politica dovesse dare una giustificazione all’operato degli uomini sulle logiche di quello che si è fatto e non sul come si è fatto, confondendo quantità e qualità.
Ma, spogliandomi da ogni appartenenza, posso dire una cosa vera, inconfutabile, insindacabile, vera come la vita stessa: Buccico è stato sempre presente. Poi non entro nel merito, ognuno la pensi come vuole sul suo fare il sindaco.
A questo punto mi chiedo: nell’era dell’apertura della caccia a fannulloni e latitanti, dove erano alcuni che oggi parlano e danno giudizi? Chi li ha visti? Alcuni che dovevano rimboccarsi le maniche e incominciare a lavorare, perché come lor stessi hanno affermato: “… il comune era in grave difficoltà”, cosa hanno fatto?
Credo che parlare serva a poco, credo nell’occhio vigile del cittadino, che aldilà delle relazioni politiche di ogni singolo amministratore, di maggioranza ed opposizione, sappia dare un giudizio su chi è stato presente, su chi si è dato da fare e per due anni si è prodigato a trovare soluzioni per questa città, rispettando il proprio mandato elettorale sino all’ultimo giorno.
Ma disturbando ancora Brunetta penso che non sia totalmente da gettare dalla rupe, su alcune questioni ha certamente centrato il problema, i fannulloni sono nella pubblica Amministrazione e condizionano pesantemente la macchina burocratica e la nostra vita, ma perchè cercarli solo negli Uffici Pubblici e non nella Politica? elettori voi che siete arbitri e dirigenti di questo sistema, andate ad individuare i fannulloni della politica, avviate l’azione disciplinare e….puniteli.
 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi