home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.806.908 visualizzazioni ]
14/12/2009 17.17.55 - Articolo letto 6088 volte

Vile e vergognosa aggressione subita dal Presidente del Consiglio

Silvio Berlusconi Silvio Berlusconi
Media voti: Vile e vergognosa aggressione subita dal Presidente del Consiglio - Voti: 0
Le considerazioni di Giuseppe Olivieri, Commissario PDL Matera
di DANILO MAZZILLI
Matera

La vile e vergognosa aggressione subita dal Presidente del Consiglio, durante una civile e pacifica manifestazione politica, la dice lunga sullo stato di salute della nostra Democrazia. Tale evento, rappresenta infatti la spia di come il rancore, l’odio e la barbara dialettica da curva sud, stiano lentamente sostituendo il civile e democratico confronto sulle tematiche politiche, oramai approcciabili solo ed esclusivamente con lo stesso stato d’animo di quegli stupidi ultras alla vigilia di un qualche derby calcistico.
Quello che però preoccupa di più, a mio avviso, è la superficialità con la quale, alcune formazioni politiche, istituzionalmente rappresentate, trattano la vicenda; come se, di questi tempi, una tanica di benzina in più sul braciere delle polemiche fosse roba da poco. Non può, Antonio Di Pietro, esercitare l’ennesimo esercizio di visibilità politica, strumentalizzando una vicenda che ha colpito il cuore delle Istituzioni dello Stato, nel quale il Parlamento ha la sua massima espressione di rappresentanza elettorale, e del quale il suo partito è parte in causa.
Esultare per l’accaduto, o addirittura incoraggiare più o meno indirettamente azioni del genere, significa squalificare ed umiliare anzitutto il luogo dove Lui stesso comodamente risiede, e mostrare di conseguenza la manifesta incapacità di ricoprire un incarico di alta pedagogia civica, che pure è affidato ai Parlamentari di questa fragile e precaria Repubblica.
Nell’esplicitare pertanto la mia solidarietà a Silvio Berlusconi, colgo con questa, l’occasione per invitare l’IDV a riflettere sulle posizioni che il suo leader assume e, caso mai rivederle, perché il fine ed i mezzi spesso non sono giustificabili.


Giuseppe Olivieri
Commissario PDL Matera




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi