home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.343.541 visualizzazioni ]
12/12/2012 13.11.36 - Articolo letto 2164 volte

La prima Commissione del Consiglio Regionale approva la legge finanziaria 2013

Denaro Denaro
Media voti: La prima Commissione del Consiglio Regionale approva la legge finanziaria 2013 - Voti: 0
Il provvedimento, che sarà esaminato anche dalle altre Commissioni, dovrebbe approdare in Aula la settimana prossima
Basilicata La prima Commissione permanente del Consiglio regionale (Affari istituzionali) ha approvato oggi a maggioranza il disegno di legge della Giunta concernente le “Disposizioni per la formazione del bilancio di previsione annuale e pluriennale della Regione Basilicata – Legge finanziaria 2013”. Favorevoli al provvedimento il presidente dell’organismo, Santochirico (Pd) ed i consiglieri Mazzeo (Gruppo Misto) e Scaglione (Popolari uniti); contrario Pagliuca (Pdl); astenuto Navazio (Ial). Il consigliere Romaniello (Sel) si è invece riservato di esprimere il proprio voto in Aula.
 
La discussione che ha preceduto il voto si è concentrata in particolare sugli articoli 7 e 12 della finanziaria regionale, che riguardano direttamente le competenze della prima Commissione: l’art. 7 detta le norme di attuazione delle misure di contenimento della spesa previste da alcune leggi dello Stato (dl n. 95/2012 convertito nella legge n. 135/2012 e dl n. 174/2012), e prevede, tra l’altro, il contenimento degli impegni di spesa e dei pagamenti nei limiti imposti dal Patto di stabilità, il divieto di istituire nuovi enti e comitati, la riduzione del 20 per cento delle spese di funzionamento degli enti; l’art. 12 prevede invece, in attuazione del dl n. 138/2011, convertito nella legge n. 148/2011, l’istituzione del Collegio dei revisori dei conti della Regione, “quale organo di vigilanza sulla regolarità contabile, finanziaria ed economica della gestione, che opera in raccordo con le sezioni regionali di controllo della Corte dei conti”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi