home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 91.026.184 visualizzazioni ]
12/12/2012 13.04.42 - Articolo letto 2543 volte

Nuovo periodico di informazione del Consorzio per lo sviluppo industriale

Piazza Tre Torri - Matera (foto SassiLand) Piazza Tre Torri - Matera (foto SassiLand)
Media voti: Nuovo periodico di informazione del Consorzio per lo sviluppo industriale - Voti: 0
Si chiama “Matera Industria e Territorio”
Matera Si chiama “Matera Industria e Territorio” ed è il nuovo periodico di informazione del Consorzio per lo sviluppo industriale della provincia di Matera (Csi). A partire da oggi, il giornale sarà pubblicato con cadenza mensile sul sito web dell’ente www.consorzioindustrialematera.it. Una newsletter informerà coloro che si iscriveranno e vorranno ricevere il giornale sull’uscita dei nuovi numeri.
“L’idea di provare a comunicare in modo diverso dal solito metodo dei comunicati stampa - dice il commissario del Csi, Gaetano Santarsia - ci è venuta subito dopo il convegno per celebrare i 50 anni di vita del Consorzio. Abbiamo pensato che molti dei temi che trattiamo necessitano di approfondimenti che difficilmente possono essere ridotti nello spazio di una nota stampa. Ci piaceva inoltre l’idea di coinvolgere sempre più soggetti alla vita di un ente che spesso viene percepito come un organismo tecnico-strumentale. In pochi sanno come  il Consorzio opera, quali sono i suoi compiti specifici e qual è la sua utilità per la comunità per conto della quale lavora. Per tutte queste ragioni - conclude Santarsia - abbiamo creato il nostro periodico, evitando grossi esborsi economici e puntando sulla diffusione sul web, affidandoci nel contempo ad un giornalista professionista con esperienza nel mondo della carta stampata a garanzia del livello di qualità dell’informazione che vogliamo fornire”.
 
Matera Industria e Territorio è diretto pro tempore dal giornalista professionista Rossano Cervellera. Direttore editoriale è invece il Direttore generale del Csi, Rocco Di Chio.
 
Nel primo numero:
  1. ampio spazio alla riapertura del dibattito sul rilancio produttivo della Valbasento. In evidenza il punto di vista del Consorzio che insiste sulla necessità di lavorare prima di tutto alla bonifica dei siti inquinati.
  2. Le ultime sulla vicenda dell’aeroporto Mattei di Pisticci. Un finanziamento del Cipe potrebbe sbloccare il problema della caratterizzazione delle aree limitrofe alla pista.
  3. Arriva il Gas per le imprese di Jesce. Ultimati i lavori per la fornitura del metano nella zona industriale. A La Martella si procede spediti per l’allacciamento allo snodo della Snam, mentre il Csi lavora al bando per la gestione della rete.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi