home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.284.435 visualizzazioni ]
11/12/2012 20.49.25 - Articolo letto 5587 volte

Angela e Romina Scarano, cantanti in erba

Angela e Romina Scarano Angela e Romina Scarano
Media voti: Angela e Romina Scarano, cantanti in erba - Voti: 0
E' loro la vittoria del concorso canoro “Ducato d'Oro” di Gravina in Puglia.
di ANTONIO MUTASCI
Matera Sono Angela e Romina Scarano le vincitrici dell'edizione 2012 del concorso canoro “Il Ducato d'Oro”. Le due bambine materane, Angela di 12 anni e Romina di 11, venerdì scorso hanno trionfato sul palco di Gravina in Puglia, sede della competizione canora riservata ai piccoli cantanti.
Il “Ducato d'Oro” è una costola del più famoso “Zecchino d'Oro” e funge da trampolino di lancio proprio per la trasmissione Rai che incanta grandi e piccini. Infatti adesso la speranza è che questa vittoria spalanchi le porte per quella che è la competizione canora italiana per bambini per eccellenza. A Gravina, le due sorelline hanno sbaragliato la concorrenza degli altri bambini partecipanti, uno per regione, e le regioni partecipanti erano, oltre alla Basilicata, la Lombardia, la Campania, il Molise, la Puglia, il Lazio, le Marche e il Trentino.
La canzone che ha consentito ad Angela e Romina di vincere è stata “Buongiorno a tutti”, scritta da Francesco De Robertis, in collaborazione con l'associazione “Arcobaleno”. La particolarità di questo concorso, ideato dalla maestra Vincenza Pappalardi (direttrice del coro “Mariele Ventre” di Gravina, che accompagna i piccoli cantanti delle otto regioni), è che i bambini cantano sia in italiano che nel dialetto della propria regione.
Quindi questa settima edizione del “Ducato d'Oro”, la cui direzione artistica è di Franco Loperchio, è andata in archivio con la vittoria delle sorelline materane Angela e Romina.
Antonio Mutasci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi