home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.206.598 visualizzazioni ]
11/12/2012 20.26.59 - Articolo letto 5356 volte

Presepe Vivente 2012 a Matera, da oggi si può prenotare on line

Presepe vivente a Matera - 2010 Presepe vivente a Matera - 2010
Media voti: Presepe Vivente 2012 a Matera, da oggi si può prenotare on line - Voti: 0
Prezzo del biglietto 3 euro, i bambini di età inferiore agli 11 anni e i diversamente abili entrano gratuitamente
Matera A partire da oggi, 11 dicembre 2012, le persone che desiderano visitare il Presepe Vivente nei Sassi di Matera potranno prenotare la loro partecipazione direttamente sul sito internet www.presepematera.it. Lo comunica il Matera Convention Bureau, che gestisce la segreteria organizzativa dell'evento - fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale di Matera e realizzato con la collaborazione di Provincia di Matera, APT di Basilicata, Regione Basilicata, Confapi Matera, Confesercenti, Confcooperative, Cna Matera, Ente Parco della Murgia Materana e dell'Unione Nazionale Pro Loco d'Italia (UNPLI) - Comitato Regionale di Basilicata. 
 
Il prezzo unico del biglietto, con qualsiasi modalità di pagamento, è di € 3,00 per persona adulta. I bambini di età inferiore agli 11 anni entrano gratuitamente, così come le persone con disabilità e un loro accompagnatore. I biglietti sono disponibili per orario di ingresso: infatti, nei giorni dal 27 al 30 dicembre prossimo, alle ore 16.00 potranno accedere le persone con disabilità insieme a un accompagnatore e ad altri eventuali accompagnatori a pagamento. Dalle ore 16.30 alle ore 18.00, sarà consentito l'accesso ai soli gruppi precostituiti e formati da un minimo di 20 persone. Dalle 18.30 alle 21.00 potranno accedere al Presepe Vivente gli individuali e le famiglie, per un massimo di 19 persone. 
 
Numerose le modalità di pagamento: Il sistema più rapido è certamente rappresentato dal pagamento online con carta di credito o PayPal; infatti, l'utilizzo di questa opzione (eseguibile con le più diffuse carte di credito: Visa/Postepay, MasterCard, Carta prepagata PayPal, Postepay, Discover, American Express e Carta Aura), consente di ricevere istantaneamente per posta elettronica una conferma di prenotazione ("voucher") da esibire per il ritiro dei biglietti/ricevuta fiscale, il giorno di fruizione, ad una specifica "Biglietteria VIP" che sarà insediata nei Sassi di Matera, in Piazza San Pietro Caveoso, nelle immediate vicinanze del varco di accesso al Presepe (presso il quale occorre presentarsi entro 15 minuti dall'orario di ingresso previsto). 
 
Per chi preferisse non disporre il pagamento online (che è garantito da PayPal, il più importante operatore mondiale per i pagamenti su internet), esiste la possibilità di prenotare la visita, differendone il pagamento, che potrà avvenire per bonifico bancario, o per contanti direttamente presso la sede del Matera Convention Bureau, in Contrada Scatolino; nondimeno, le operazioni di pagamento dovranno essere eseguite entro i termini indicati dall'organizzazione sul sito www.presepematera.it. 
 
E' comunque possibile acquistare i biglietti senza prenotazione online: infatti, sempre a partire da oggi e fino al 30 dicembre prossimo, dalle ore 09:00 alle ore 13:00, saranno operativi due chioschi di vendita a Matera, in Via Lucana - Angolo Via Vena, e in Piazzetta Pascoli. Tuttavia, in queste due sedi i tagliandi di accesso saranno disponibili fino ad esaurimento; per questo motivo, l'organizzazione raccomanda vivamente di eseguire, con largo anticipo, la prenotazione su internet per procurarsi prima possibile i biglietti di ingresso alla rappresentazione. A questo proposito, occorre aggiungere che molte Pro-loco d'Italia si stanno organizzando per visitare l'evento, e la Città dei Sassi, con gruppi davvero numerosi; quindi è possibile, se non auspicabile, che la vendita dei biglietti possa concludersi in anticipo per "tutto esaurito". 
 
La crescente richiesta è da ricondursi certamente all'eco delle edizioni precedenti, così come all'enfasi conferita dalla Stampa nazionale sia all'evento materano, sia alla donazione al Vaticano, da parte della Regione Basilicata, del presepe di 225 metri quadrati realizzato dall'artista Francesco Artese e ambientato nei Sassi di Matera e in altri luoghi d'ispirazione regionale. 
 
Per tutte le informazioni che riguardano l'organizzazione del Presepe Vivente nei Sassi di Matera, è disponibile il sito internet www.presepematera.it; inoltre, è possibile contattare Matera Convention Bureau al numero di telefono 0835/330413 o inviare un messaggio di posta elettronica all'indirizzo info@materaconventionbureau.it.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi