home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.532.561 visualizzazioni ]
11/12/2012 12.48.49 - Articolo letto 2700 volte

Consiglio Regionale: attività culturali e azioni rilancio per l’Unibas

Università degli studi della Basilicata - Matera (foto SassiLand) Università degli studi della Basilicata - Matera (foto SassiLand)
Media voti: Consiglio Regionale: attività culturali e azioni rilancio per l’Unibas - Voti: 0
L’organismo ha continuato ad esaminare il Ddl “Norme in materia di spettacolo e disciplina delle attività culturali. Audito il dirigente regionale Pesce sul piano dodicennale 2013/2024 per il sostegno all'Università degli Studi della Basilicata
Basilicata E’ tornata a riunirsi nel pomeriggio di oggi la quarta Commissione Consiliare Permanente. Presso il parlamentino l’organismo consiliare, presieduto da Rocco Vita, ha continuato ad esaminare il Ddl “Norme in materia di spettacolo e disciplina delle attività culturali e la Pdl “Norme in materia di spettacolo dal vivo”, d’iniziativa del consigliere Romaniello. L’esame definitivo sarà completato nelle prossime sedute.
Successivamente è stato audito il Dirigente dell’Ufficio Programmazione della Presidenza Giunta Regionale, Francesco Pesce, sulla delibera di Giunta regionale riguardanti le leggi regionali 12/2006, art. 3 e la 33/2010, artt. 12 e 13 relativamente all’approvazione del Piano dodicennale 2013/2024 per il sostegno all'Università degli Studi della Basilicata.
Pesce ha spiegato che il piano concorre al conseguimento degli obiettivi strategici al fine di sostenere e potenziare le attività di conoscenza dell’ateneo lucano e a una più qualificata collocazione dello stesso nel panorama nazionale e internazionale. Tra gli obiettivi dello strumento di pianificazione il consolidamento e la diversificazione dell’attuale offerta formativa in relazione ad ambiti disciplinari che rispondano alle esigenze del territorio, il consolidamento e lo sviluppo dei processi di internazionalizzazione e di cooperazione interuniversitaria, il potenziamento della ricerca scientifica, dell’attività di orientamento nonché di formazione post-laurea, il miglioramento quali-quantitativo dei servizi e degli interventi a favore degli studenti. L’importo che la Regione si impegna a trasferire all’Università della Basilicata, per un periodo di dodici anni, è pari a dieci milioni di euro annui, a partire dall’esercizio 2013.
Gli obiettivi saranno sottoposti ad un’azione di monitoraggio e verifica.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi