home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.951.164 visualizzazioni ]
11/12/2009 19.51.42 - Articolo letto 8508 volte

Marinagri, la conclusione più giusta

Marinagri, la conclusione più giusta Marinagri, la conclusione più giusta
Media voti: Marinagri, la conclusione più giusta - Voti: 0
Pasquale Carrano, Presidente di Confindustria Basilicata saluta positivamente il dissequestro completo del cantiere
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Policoro

“Il dissequestro definitivo del cantiere di Marinagri pone finalmente termine ad una lunga situazione di indeterminatezza che, ove si fosse protratta ulteriormente, avrebbe rischiato di pregiudicare definitivamente un investimento economico di grande valore per l’economia turistica di Basilicata”.

 

È quanto ha dichiarato Pasquale Carrano, Presidente di Confindustria Basilicata, commentando la decisione del Tribunale di Catanzaro di dissequestrare completamente il cantiere Marinagri.

 

“Confindustria Basilicata – ha aggiunto Carrano –  ha sempre sostenuto la necessità di operare scelte coraggiose e responsabili, perché le dinamiche socioeconomiche di questo territorio, peraltro in evidente deficit di competitività rispetto ad altre regioni del Mezzogiorno, potessero svolgersi liberamente, nel pieno rispetto della legalità e valorizzando, al contempo, il ruolo sociale dell’impresa. Il dissequestro completo di Marinagri, dunque, rappresenta l’approdo naturale di questa vicenda giudiziaria, che ora deve lasciare il campo ad una immediata ripresa delle attività, per completare i lavori e recuperare il tempo perduto. Marinagri saprà portare certamente un valore aggiunto allo sviluppo economico e turistico della nostra regione, per la qualità e l’alto contenuto innovativo dell’investimento”.

 

“Un pensiero particolare – ha concluso il Presidente di Confindustria Basilicata – va all’imprenditore Vincenzo Vitale e ai suoi più stretti collaboratori, per la tenacia e la perseveranza con cui hanno saputo attendere la chiusura della vicenda giudiziaria”. 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi